In più, registrandosi a Passione per Cultura, sarà possibile accedere ad una sezione speciale: la prima esclusiva raccolta di curiosità e di informazioni interamente dedicata alla celebre opera verdiana il Nabucco. Sarà possibile sfogliare una raccolta di scenografie, figurini e materiale vario, il libretto dell’Opera, e ascoltare un’incisione storica degli anni Trenta del Va’ Pensiero.
Passione per la Cultura non si pone obiettivi di esaustività ma intende offrire contenuti per lo più esclusivi e di particolare interesse e curiosità su singoli argomenti. Presto dedicherà nuovi approfondimenti per condividere l’amore e la passione per il sapere.
La mission UTET: cultura e valori italiani
UTET è la più antica Casa Editrice italiana. Le sue origini risalgono al 1791 quando a Torino nacque, per volontà di Giovanni Pomba, una piccola bottega di libri che iniziò a realizzare in maniera artigianale volumi di carattere scolastico e devozionale, per proseguire con opere di divulgazione e impegno culturale, dalle grandi opere enciclopediche, a quelle lessicografiche, alle collane monografiche. Il fil rouge della produzione UTET è stato quindi sin dagli inizi il contatto profondo con l’evolversi della cultura e dei valori degli italiani, spesso anticipando modi di sentire caratteristici della nostra società.
Sono nate così le esclusive opere di pregio a tiratura limitata e numerata, attualmente una delle linee di produzione di punta della UTET. Si tratta di progetti editoriali originali che uniscono nuove tecnologie e sapienza artigianale, volumi destinati a diventare oggetti da collezione per estimatori ed appassionati, da conservare e tramandare alle generazioni future. Questi progetti nascono perlopiù grazie agli stretti e proficui rapporti di collaborazione con le più prestigiose Istituzioni pubbliche e private, il che fa sì che UTET sia anche una delle poche Case editrici a poter presentare le proprie opere alle maggiori cariche dello Stato.
Nessun commento:
Posta un commento