Cerca nel blog

giovedì 3 luglio 2014

Al via il #nocashtrip: un viaggio da Roma a Milano con zero carta e più benessere con il Pass Health Sodexo

L'innovativo benefit fatto a card che consente di viaggiare sicuri, leggeri, sostenibili e con un occhio al benessere, è tra le soluzioni 'cashless' che accompagnano il #nocashtrip da Roma a Milano.

Milano 3 luglio 2014 –  Svuotare le tasche da ogni banconota o monetina, e partire!
Da oggi al 10 Luglio torna #nocashtrip, il viaggio per l'Italia di tre "esploratori", due giornalisti e un videomaker che, per un'intera settimana, tenteranno di vivere senza mai usare monete e banconote, in un viaggio in macchina che parte da Roma, passa per il Mezzogiorno e si conclude a Milano.
Quali sono le capacità imprenditoriali e di adattamento delle imprese italiane in materia di tecnologia? Questi sono i temi che verranno affrontati durante il viaggio dai tre nocashnauti che affrontano la loro sfida con un vero e proprio kit di sopravvivenza: oltre a smartphone e carte prepagate, i viaggiatori hanno a disposizione anche un benefit dedicato alla salute e al benessere: si chiama Pass Health Card, ed è un benefit defiscalizzato al 100% che promuove nelle aziende una cultura di benessere e prevenzione ed un maggior equilibrio tra vita lavorativa e tempo libero. L'idea è di Sodexo Benefits & Reawards Services, parte del gruppo Sodexo, leader mondiale nelle soluzioni per la qualità della vita.

03/07 – Roma
Prima di partire per il #nocashtrip, i tre ragazzi sono alla Clinica Paideia per un chek up medico prima del viaggio.
Con Pass Health Card è infatti possibile beneficiare di prestazioni mediche diagnostiche o specialistiche presso le migliori strutture mediche private in tutta Italia.
Gianluigi De Stefano, che per tutto il #nocashtrip sarà impegnato a indagare e intervistare, è stato sottoposto ad un bel controllo della pressione. Pietro Guastamacchia, alla guida, ha fatto una visita oculistica, per essere certo di schivare gli ostacoli per strada, mentre Nicola Cavalazzi, indaffarato con videocamere, cavalletti, borse e pesi si è sottoposto a un elettrocardiogramma sotto sforzo.

Come funziona? Pass Health Card è utilizzabile per esami, cure sanitarie e servizi benessere. Un benefit totalmente deducibile, innovativo e vantaggioso per le aziende, i dipendenti e anche per le loro famiglie.

Ma Pass Health Card non è solo sinonimo di 'salute' in senso stretto, è un benefit dedicato anche al benessere psico-fisico… come quello di un percorso termale!

09/07 – Milano
Un tuffo di benessere con Pass Health a Terme Milano (QC Terme)
Ecco che Gianluigi, Pietro e Nicola, stremati dal lungo viaggio attraverso il Paese, giungeranno alla tappa di Milano per godersi del meritato relax tra saune, piscine termali e olii aromatici, semplicemente presentando la loro Pass Health Card, il benefit per la salute ed il benessere! Chi non vorrebbe essere ricompensato così dopo giorni di duro lavoro?

Palestre, centri fitness, Spa e centri termali, assieme a centri medici diagnostici e specialistici compongono il network messo a punto da Sodexo Benefits & Rewards per sostenere l'iniziativa.
Chi possiede una Pass Health Card può utilizzare il suo benefit in una struttura affiliata, prenotando una visita medica, un massaggio, un percorso termale o un abbonamento in palestra. Basterà contattare la struttura affiliata, prendere appuntamento segnalando di essere possessori di Pass Health Card e portarla con sé, accompagnata da un documento di identità.
Grazie a Pass Health anche i viaggiatori del "No Cash Trip" hanno la possibilità di usufruire di servizi legati alla sfera salute e benessere senza denaro contante, ma utilizzando la card elettronica presso le strutture affiliate Sodexo.
"I titoli di legittimazione come i benefit rappresentano secondo noi il futuro dell'economia e del welfare privato" spiegano da Sodexo. "I benefit come Pass Health sono un supporto differente e innovativo, nonché un vero e proprio valore aggiunto che le aziende possono scegliere di erogare ai propri dipendenti, migliorando la loro qualità della vita e sostenendo i loro potere d'acquisto."

About Sodexo
Sodexo in Italia
Sodexo è attiva in Italia dal 1974 ed oggi conta oltre 12.000 collaboratori all'interno delle due divisioni: On-Site Services e Benefits & Rewards Services. Sodexo Benefits & Rewards Services  offre ai propri clienti benefit e soluzioni per motivare il personale ed incrementare le performance con programmi di incentivazione e loyalty personalizzabili. Ad agosto 2012 conta 6.800 clienti e 450.000 utilizzatori al giorno presso 100.000 esercizi convenzionati.
Da ottobre 2013, il ramo d'azienda di Compass Group « Ristomat » è entrato a far parte del Gruppo Sodexo.
Sodexo Group
Sodexo, creata da Pier Bellon nel 1966, è da oltre 40 anni il partner strategico di aziende ed istituzioni che ricercano la performance ed il benessere dei propri collaboratori, contribuendo allo sviluppo economico, sociale ed ambientale di città, regioni e Paesi in cui opera. Il Gruppo Sodexo è presente in 80 Paesi con un volume d'affari di 18,2  miliardi di euro e 75 milioni di utilizzatori al giorno. E' quotata alla Borsa di Parigi e con oltre 420.000 collaboratori si posiziona come 20 esimo datore di lavoro al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *