Cerca nel blog

martedì 22 luglio 2014

A cosa servono i sistemi di regolazione?

I sistemi di regolazione giocano un ruolo fondamentale nella gestione della regolazione climatica più evoluta e lavorano “silenziosamente” per garantire il massimo del comfort indoor, non soltanto in estate, ma anche in inverno. La gestione dei dispositivi, infatti, implica il mantenimento di determinati valori nonché il costante controllo di eventuali “errori” nelle impostazioni: è proprio qui che diventa evidente l'importanza dei sistemi di regolazione. Impostando una determinata temperatura nell'impianto di climatizzazione, i sistemi di regolazione saranno in grado di seguire le continue variazioni ambientali, non soltanto interne ma anche esterne, così come le dispersioni termiche verso l'esterno o gli apporti interni dovuti alla presenza di persone o all'accensione di apparecchiature elettriche.

I sistemi di regolazione contribuiscono alla gestione ottimale di un impianto: proprio come un direttore d'orchestra, fanno in modo che i diversi valori risultino perfettamente “accordati” tra di loro. Attraverso il controllo della temperatura e dell'umidità i sistemi di regolazione riusciranno a garantire il massimo del benessere a quanti soggiornano all'interno dei diversi ambienti, ognuno dei quali presenta caratteristiche ed esigenze energetiche differenti. Proprio per la diversità degli ambienti, i sistemi di regolazione devono essere in grado di riconoscere quali locali necessitano di più energia, provvedendo ad impostare in modo automatico i diversi parametri, creando un perfetto equilibrio.

Sistemi di regolazione di ultima generazione


Le ultime tecnologie in fatto di sistemi di regolazione hanno dato vita ad impianti che sfruttano la tecnologia wi-fi, per consentire un controllo ottimale anche a distanza: le diverse evoluzioni sono orientate al raggiungimento del maggior comfort per gli individui. I sistemi di regolazione più evoluti, inoltre, sono in grado di stabilire i momenti di avvio e spegnimento degli impianti, in funzione dell'inerzia rilevata nelle diverse stanze, nonché di scegliere la temperatura dell'acqua più adatta, facendo un calcolo sulla base delle temperature esterne e dell'edificio in questione. Il raggiungimento della migliore temperatura nel momento giusto consente anche di ridurre gli sprechi di energia.


Per conoscere in dettagli le ultime novità in fatto di sistemi di regolazione vi invitiamo a contattare i vostri esperti di fornitura di fiducia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *