Il Logo aziendale, in parte, assolve a questo importante dovere!
Per Logo intendiamo la scritta o rappresentazione grafica di un servizio, organizzazione, società, prodotto, band musicale e altro ancora.
Prevede un lettering preciso ed è tipicamente costituito da un simbolo o dalla versione grafica di un nome o acronimo.
8 consigli utili per realizzare un buon logo
In fase di realizzazione, è bene tenere a mente alcuni suggerimenti:
- Evitate l’uso di troppi colori
- Non usate foto o clip art
- Utilizzate massimo due font (più leggibili possibili!)
- Il logo deve avere un inizio ed una fine netta per essere stampato in tutti i supporti
- Puntate alla semplicità: evitate quindi troppi dettagli ed utilizzate i colori in modo armonico
- Assicuratevi che sia convertibile in qualsiasi formato (sia verticale che orizzontale)
- Il marchio deve essere umile e coerente, in linea con i principi dell’azienda.
- Il Logo deve anche essere di impatto, trasmettere forza e fiducia.
L’originalità in bianco e nero
Si, potrebbe apparire come una sfida, ma con poco si possono ottenere dei buoni risultati (Nike docet!); l’importante è avere l’idea e saperne dare una buona interpretazione. Sarà quindi essenziale valutare con attenzione la scelta dei font, dello stile, dell’eventuale icona e di tutti gli elementi costituivi del nostro logo.
Nessun commento:
Posta un commento