- Coerenza: il logo aziendale deve essere coerente con ciò di cui l'azienda si occupa dando sempre un particolare riguardo al passato ovvero alla storia dell'azienda stessa ma anche al futuro cioè agli obiettivi che l'azienda si prefigge di raggiungere. Bisogna stare attenti a creare un logo aziendale che faccia tendenza ma non troppo, poiché deve essere duraturo nel tempo e non deve mai passare di moda; importante quindi il ruolo che assumono i colori o i font.
- Semplicità: il logo aziendale deve essere semplice poiché deve essere facile da riconoscere e ricordare per chiunque. L'efficacia del logo dipende dunque dalla semplicità della sua forma (esempio cerchio, quadrato o rettangolo) e bisogna assolutamente evitare di usare numerosi simboli, che confondono solamente i destinatari. La bellezza è in questo caso sinonimo di semplicità. Bisogna ricordare a tal riguardo che una fotografia non può essere usata per la creazione di un logo aziendale, poiché l'immagine finirebbe per spostare la concentrazione del cliente dal punto focale primario.
Cerca nel blog
mercoledì 23 luglio 2014
Logo aziendale, il tratto che ti distingue dalla concorrenza
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento