Quante
volte ve lo sarete chiesti, soprattutto se avete sentito dire che “
è la pubblicità che ci condiziona e ci fa comprare quello di cui
non abbiamo bisogno”?
Di
seguito troverete una serie di chicche, che esprimono a pieno le
caratteristiche della perfetta campagna pubblicitaria. Un breve
memorandum in 6 punti, da tenere a mente per capire come Realizzare
una campagna pubblicitaria
di successo, sia essa di natura politica, sociale, o commerciale.
Le 6 cose da tenere a mente per Realizzare una
campagna pubblicitaria di successo
Allineamento
col pensiero corrente:
per Realizzare
una campagna pubblicitaria
perfetta, dovete sempre tenere a mente che il messaggio che la
campagna sta sostenendo, deve necessariamente essere in linea con il
pensiero generale. L’obiettivo non è quello di forzare le
persone, ma persuaderle.
Individuare
gli Opinion Leader:
nel Realizzare
una campagna pubblicitaria,
dovete capire che i messaggi che intendete portare avanti, devono
essere pensati appositamente per un gruppo specifico di persone, che
saranno poi in grado di trasmette in maniera convincente e
persuadente il vostro messaggio.
Creare
interesse per le cose comuni:
quando volete Realizzare
una campagna pubblicitaria,
dovete far sì che essa sia in grado di occuparsi anche di cose
banali, che però appaiano al fruitore come attraenti. La vostra
campagna deve avere come obiettivo minimo quello di catturare la sua
attenzione, la sua curiosità.
Messaggi
positivi:
se volete Realizzare
una campagna pubblicitaria
di successo, dovete assicurarvi che i vostri messaggi, siano
messaggi positivi in grado di attrarre, in qualche modo adulare, e
suscitare buone sensazioni nel possibile futuro consumatore.
Utilizzare
ciò che si trova:
per Realizzare
una campagna pubblicitaria non
è per forza necessario spendere soldi per comprare prodotti
all’avanguardia e catturare così l’attenzione del cliente. Sarà
sufficiente utilizzare ciò che si ha a disposizione, meglio ancora
se questi suscitano nel cliente ricordi della sua infanzia, e che
gli facciano provare un forte desiderio di acquistare il prodotto.
Credibilità:
Tenete a mente che per Realizzare
un campagna pubblicitaria
di successo, è necessario che essa sia sempre credibile. Non deve
promettere cose false, non deve elencare caratteristiche che il
vostro prodotto non contiene, non deve sembrare troppo
fantascientifica, ma quanto più veritiera possibile.
Tenete
sempre a mente questi accorgimenti, e in questo modo sarete in grado
di Realizzare
una campagna pubblicitaria
di successo.
Nessun commento:
Posta un commento