Cerca nel blog

martedì 15 luglio 2014

Nicola Privato, nuovo Regional Manager Centro Sud Europa per DNV GL – Business Assurance

Nicola Privato,
nuovo Regional Manager Centro Sud Europa per DNV GL – Business Assurance

Privato assume anche la carica di Direttore Generale in Italia

Ruolo di spicco per un italiano in DNV GL - Business Assurance, colosso della certificazione mondiale di origine norvegese.
Dal 1° luglio 2014, Nicola Privato è il nuovo Regional Manager per la regione Centro Sud Europa, che comprende Italia, Spagna, Francia e Croazia. Contestualmente Privato ha assunto anche la carica di Direttore Generale per DNV GL – Business Assurance in Italia.
Privato è approdato in DNV nel 1993. Ha ricoperto via via posizioni di sempre più ampia responsabilità nell'ambito della direzione delle operazioni, fino ad assumere nel 2011 la carica di Business Units Manager con il coordinamento di tutte le business unit italiane. Negli anni, inoltre, in qualità di membro del comitato nazionale UNI e del comitato internazionale ISO, ha contribuito allo sviluppo e affinamento delle normative in materia di qualità e di sistemi di gestione della qualità.
Nicola Privato ha commentato la nomina come "un'importante sfida che accetto con entusiasmo" e ha aggiunto "sono orgoglioso di poter contribuire alla crescita della società anche al di fuori dell'Italia, continuando ad affiancare con le nostre competenze e con servizi all'avanguardia le aziende interessate a operare all'insegna della sicurezza e della sostenibilità anche oltre confine".
Nato a Venezia nel 1960, Privato si è laureato in Scienze Nautiche presso l'Istituto Universitario Navale di Napoli, nella branca della navigazione radioelettronica. Subacqueo appassionato ed esperto, precedentemente alla sua carriera in DNV, ha lavorato anche nell'ambito delle piattaforme offshore occupandosi della direzione delle operazioni sia in superficie, sia sottomarine.

Con l'obiettivo di salvaguardare la vita, la proprietà e l'ambiente, DNV GL consente alle organizzazioni di incrementare la sicurezza e la sostenibilità delle proprie attività. DNV GL è leader per i servizi di classificazione, certificazione, verifica e formazione. Con origini nel 1864, DNV GL opera oggi a livello globale. È presente in oltre 100 Paesi con 16.000 professionisti impegnati ad aiutare i propri clienti a rendere il mondo più sicuro, più intelligente e più verde.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *