Cerca nel blog

venerdì 8 maggio 2015

Le competenze in ambito internazionale dell’Advisor di Forlì Matteo Cosmi

Alcune delle principali tappe della carriera professionale svolta dall’Advisor italiano Matteo Cosmi all’interno del panorama finanziario nazionale

Matteo Cosmi da anni opera all'interno del panorama della finanza italiana in cui si occupa della fornitura di servizi di consulenza legati a differenti settori.

Matteo Cosmi
Le principali collaborazioni professionali sviluppate da Matteo Cosmi

Lungo tutto il corso della propria carriera professionale, Matteo Cosmi ha sviluppato importanti collaborazioni con alcuni dei più importanti istituti creditizi presenti all'interno del nostro Paese, avviando anche diverse partnership in territorio estero con prestigiosi istituti internazionali. Le esperienze maturate all'interno di Finanza & Futuro, Gruppo Deutsche Bank e Citibank gli hanno consentito di sviluppare importanti competenze relative ai settori del Temporary Management, del Family office, del Deal Management e delle ristrutturazioni societarie, oltre ad occuparsi di procedure gestionali relative per il supporto di operazioni di fusione ed acquisizione aziendale, alle operazioni di Turnaround per l'incremento della reddittività e la riduzione dei costi. L'Advisor di Forlì si è inoltre specializzato all'interno del settore del Family office, in cui si è occupato della gestione autonoma di operazioni di Merger&Acquisition, Club Deal e Cash Flow Management. Grazie alla sua professionalità e alle proprie qualità ha collaborato con alcune tra le maggiori società attive all'interno del mercato finanziario, tra cui istituti di credito, Advisor Legali e Finanziari.


L'esperienza di Matteo Cosmi nel campo del Deal Management

Grazie alla lunga esperienza sviluppata con il ruolo di consulente, Matteo Cosmi ha avuto occasione di sviluppare notevoli competenze per tutto quello che concerne il settore del Deal Management, concentrando la propria attenzione in particolare allo sviluppo di specifici processi d'investimento, gestendo in completa autonomia ogni singola fase dei progetti: dal coordinamento legale delle procedure alla gestione dei singoli soggetti coinvolti nell'intero processo.

Per maggiori informazioni relative alla carriera svolta da Matteo Cosmi visita il profilo web a lui dedicato.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *