Cerca nel blog

martedì 26 maggio 2015

Le ruote industriali del catalogo Elesa

Elesa, leader mondiale nel campo della componentistica industriale, illustra le novità del catalogo in merito alla produzione di ruote industriali da montare su carrelli e attrezzature in movimentazione manuale o meccanica.

Ruote Industriali - PoliuretanoMonza, 26 maggio 2015- Elesa, azienda italiana che detiene la leadership mondiale nel campo della componentistica per l'industria meccanica, presenta la linea di ruote industriali che fa parte del proprio catalogo prodotti.

Nello specifico, l'assortimento comprende ruote in poliuretano, in gomma e in tecnopolimero, ideali per il montaggio su carrelli o su attrezzature per la movimentazione manuale (fino a 4 km/h ) o meccanica (fino a 16 km/h).

Diverse sono le caratteristiche che rendono questi prodotti un vero e proprio fiore all'occhiello per la produzione industriale italiana: ne passeremo in rassegna alcune tra le più significative e importanti.

Le ruote industriali Elesa si caratterizzano in primo luogo per la loro elevata duttilità, dal momento che la differenziazione dei materiali che vanno a costituire il corpo metallico consente diverse capacità di carico: fattore, questo, che le rende adatte agli usi più disparati.

Un altro aspetto che rende le ruote industriali a marchio Elesa una vera e propria eccellenza nel panorama mondiale è la qualità dei materiali impiegati per la loro fabbricazione; qualità certificata dalle numerose prove di laboratorio a cui sono state sottoposte, tutte condotte secondo i più alti e severi standard esistenti a livello internazionale.

La varietà di impiego, che le rende uniche nel loro genere, garantisce soluzioni ad hoc per ogni tipo di applicazione, sia in ambienti interni che esterni, anche in presenza di ostacoli lungo il percorso o di particolari agenti chimici.

Il diametro delle ruote varia dai 40 ai 300 mm, mentre la portata dinamica può raggiungere i 25.000 N. Le tante possibilità di utilizzo nascono dal fatto che le tipologie di supporto si differenziano in base al carico da sostenere: da questo punto di vista, le ruote Elesa possono abbinarsi perfettamente a carichi leggeri, pesanti ed extrapesanti.

Ricordiamo infine che le ruote per carrelli a marchio Elesa possono presentare anche dei supporti in acciaio INOX, il che le rende adatte a impieghi nei quali è richiesta una elevata resistenza alla corrosione.

L'intera gamma di ruote industriali Elesa può essere visionata all'indirizzo web http://www.elesa.com/it/ruote-industriali: qui è possibile scoprire l'intera gamma e filtrare i prodotti del listino in base alla tipologia di materiale con cui sono realizzati.

Elesa
info@elesa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *