Cerca nel blog

lunedì 25 maggio 2015

Le principali collaborazioni in ambito scientifico svolte da Lorenzo Damia

La carriera professionale svolta da Lorenzo Damia, caratterizzata da numerose pubblicazioni scientifiche come quella relativa alle malattie infiammatorie peri-implantari

Alcune delle principali esperienze formative e professionali della carriera di Lorenzo Damia e le collaborazioni scientifiche sviluppate.
Lorenzo Damia foto

Il profilo professionale di Lorenzo Damia

Dopo aver completato gli studi scientifici, Lorenzo Damia avvia un percorso universitario conseguendo la Laurea in Medicina e Chirurgia e l'abilitazione alla professione di medico chirurgo nel 1991. Nel 1994 termina un percorso di specializzazione triennale in Odontostomatologia, con accesso a concorso, e avvia la propria attività come dentista libero professionista all'interno di diversi studi dentistici privati. Nel 1997 intraprende un percorso autonomo con la costituzione di uno studio monoprofessionale a Calcio (BG) ampliando le attività nel 2002 con l'apertura di un ulteriore studio a Milano. Nel 2001 ottiene l'ammissione tramite concorso ad un altro corso di specializzazione triennale in Ortognatodonzia, concluso nel 2004 con la votazione di 70/70.

L'esperienza in ambito scientifico di Lorenzo Damia

Le varie esperienze sviluppate nel corso della carriera professionale hanno permesso a Lorenzo Damia di collaborare in ambito scientifico con importanti riviste specializzate nel settore odontoiatrico e anche alla stesura di libri di testo. Tra le principali pubblicazioni risalta quella relativa al tema delle malattie infiammatorie peri-implantari, in continua crescita nel corso degli ultimi anni a causa del progressivo aumento degli impianti posizionati così come dei periodi di permanenza intra orale delle fixture. La naturale conseguenza è l'aumento delle complicanze, delle quali le più riscontrate nei pazienti sono di tipo infiammatorio, che si manifestano sotto forma di mucosite e peri-implantite: quando si parla di mucosite peri-implantare si fa riferimento ad una specifica infiammazione della mucosa in tutta l'area intorno alla fixture, mentre con peri-implantite si indica uno strato infiammatorio sempre della mucosa con perdita della struttura ossea che funge da sostegno.

Per visualizzare la relazione completa visita il sito di Lorenzo Damia.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *