Cerca nel blog

venerdì 29 maggio 2015

Cucine da Incubo: lo chef Antonino Cannavacciuolo a Roma, martedì 2 giugno 2015 su FoxLife

FOXLIFE

CUCINE DA INCUBO
3° stagione

Lo chef Antonino Cannavacciuolo sbarca  a Roma nel ristorante
"La Fontanina di Centocelle".
In onda martedì 2 giugno 2015 alle 21.00 su FoxLife (Sky, canale 114)



Lo Chef  più temuto e amato dal pubblico italiano, Antonio Cannavacciuolo, sbarca nello storico quartiere di Centocelle a Roma per un nuovo episodio del programma di culto “Cucine da Incubo 3” in onda martedì 2 giugno 2015 su FoxLife (Sky, canale 114) dalle ore 21.00.

Protagonista dell’episodio è infatti il ristorante La Fontanina di Centocelle, gestita da pochi mesi da Daniele e Sandro, due fratelli amanti del calcio che in due giorni si sono ritrovati alla guida di un ristorante da risollevare. Una strategia di marketing che riempie il locale – in puntata anche l’ex calciatore Paolo Di Canio, oggi commentatore di Fox Sports, e noto frequentatore del ristorante - ma svuota la cassa.  

Daniele e Sandro sono subentrati al padre nella gestione del ristorante per salvare una situazione di dissesto finanziario. In due giorni hanno deciso tutto: il nome, il menu, la grafica e la mise en place del locale, e sebbene non avessero precedenti esperienze nel settore, i due ragazzi si sono subito rimboccati le maniche e hanno cominciato a lavorare a tempo pieno per rimettere in piedi l’attività. Il locale è piuttosto grande: 80 coperti interni a cui se ne aggiungono 100 esterni, in estate.

La cucina servita è quella tipica italiana, con piatti della tradizione romana, specialità di carne e pesce e pizzeria. Sandro e Daniele hanno deciso di tentare la strada dei menu fissi, a prezzi stracciati, aggiungendo anche la possibilità di scelta alla carta. La strategia riempie il locale di gente, ma i conti, ovviamente, non tornano. I problemi finanziari, però, non sono i soli. Sandro, che dà una mano anche in cucina, non ha un carattere facilissimo: è molto ansioso e frenetico. 

Le liti tra i fornelli (ma anche con il personale di sala) non mancano e ogni tanto vola qualche parola di troppo... In cucina con lui ci sono il cuoco Bulbul, Hossain il pizzaiolo, e Hossain il lavapiatti, tutti del Bangladesh. Bulbul, in Italia da 15 anni, ha molta esperienza in cucina e, nonostante il menu lunghissimo, riesce sempre a portare a termine il servizio. Per lui, però, sono diverse le cose da rivedere, a partire dall’ampiezza dell’offerta e dal prezzo del menu fisso, giudicato troppo basso per la qualità e quantità del cibo servito. 

Dello stesso avviso anche il pizzaiolo, Hossain. Sia con lui che con Hossain il lavapiatti, ogni tanto ci sono incomprensioni – che portano anche ad errori – dovute alla lingua. L’altro fratello titolare, Daniele, invece, si occupa dei conti – che lo preoccupano molto - ed è anche responsabile di sala. Dal carattere più posato, è l’unico che riesce a calmare Sandro nei suoi momenti di maggiore stress. In sala, con lui, ci sono Manuela, la sua fidanzata, alla prima esperienza nel settore, e Valentina, la sorella di Manuela, anche lei alle prime armi. Antonino Cannavacciuolo dovrà riportare un po’ d’ordine in cucina e, soprattutto, tra le finanze del ristorante.

Come di consuetudine,  Chef Cannavacciuolo analizzerà con la proprietà e lo staff del ristorante i problemi che hanno portato l’attività vicino al fallimento per poi offrire soluzioni efficaci su tutto: dal menu, all’arredamento dei locali, dal servizio alla gestione del personale. 

In questa nuova edizione, lo Chef avrà un arma in più: nelle situazioni più critiche Cannavacciuolo inviterà titolari e personale a “uscire” dalla loro comfort zone costituita dalle mura del ristornate e li trascinerà con sé verso luoghi inaspettati - un istituto per ciechi, un molo, una cava di marmo - per metterli realmente alla prova, costringendoli a confrontarsi tra loro per superare prove impegnative, sia dal punto fisico che emotivo. E come sempre, lo farà con un unico scopo: riportare ordine e fiducia in chi le aveva perdute.

Cucine da Incubo Italia è una produzione Endemol Italia per Fox International Channels Italy.

Le puntate di Cucine da incubo 3 saranno raccontate e commentate in diretta tramite Twitter, Facebook, Instagram e Tumblr, attraverso gli account ufficiali di @Foxlifeit e con l’hashtag #CucinedaincuboIT.

www.foxlife.it

www.facebook.com/foxlifeitalia

@Foxlifeit #CucinedaincuboIT

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *