Cerca nel blog

venerdì 29 maggio 2015

Marcia non competitiva GP Eco Run, domenica 31 maggio a Corbetta. E.ON corre a Corbetta per l’efficienza energetica

Domenica 31 maggio si terrà nel comune lombardo la marcia non competitiva GP EcoRun, promossa da Green Planner con il sostegno di E.ON, all’interno del percorso ciclo-pedonale “LET3 - Il circuito dell’energia efficiente”.



Domenica 31 maggio si terrà a Corbetta, Milano, una nuova edizione della GP EcoRun, la marcia non competitiva organizzata da Green Planner e promossa da E.ON, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e dell’ENEA.

La manifestazione, dedicata all’ambiente e alla mobilità sostenibile, aperta ad adulti e bambini, si svolgerà sul tracciato ciclo-pedonale LET3 con percorsi da 5, 10 o 13,5 km.

Il LET (Landscape Expo Tour) è un sistema di percorsi ciclo-pedonali promossi dalla Fondazione Cariplo, AIM e Land Milano, e patrocinati da EXPO 2015, volti a promuovere e a valorizzare il patrimonio storico e ambientale di alcune realtà territoriali dell’area circostante il sito dell’Esposizione Universale.

A Corbetta, E.ON ha promosso alcune iniziative di sostenibilità ed efficienza energetica all’interno del “LET3 - Il circuito dell’energia efficiente”, realizzando in particolare per il territorio un sistema di illuminazione a LED nel parco comunale di Villa Pagani della Torre e una stazione di bike sharing per e-bike nella centrale Piazza del Popolo. La società, inoltre, fornisce la sede del Comune di Corbetta e di Villa Pagani della Torre con “100% energia rinnovabile E.ON”, certificata dalle garanzie d’origine che attestano la produzione in via esclusiva da fonti rinnovabili.

E.ON parteciperà alla manifestazione anche con un proprio team di oltre 70 dipendenti, a testimonianza dell’impegno costante nei confronti della salvaguardia ambientale e della valorizzazione del territorio, in termini di vicinanza alla comunità locale e ai clienti.

L’iniziativa punta a promuovere la riscoperta delle ricchezze naturalistiche e artistiche del territorio e a sensibilizzare sul tema dell’ecosostenibilità. In quest’ottica, durante la GP EcoRun sarà possibile riciclare “vecchie” scarpe da ginnastica, per farne poi un materiale di recupero consegnandole in appositi box per la raccolta.

Iniziative come la GP EcoRun a Corbetta confermano il nostro impegno per un sistema energetico innovativo e sostenibile e promuovono sul territorio una maggiore consapevolezza ambientale” ha commentato Nicola De Sanctis, Amministratore Delegato di E.ON Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *