Cerca nel blog

martedì 26 maggio 2015

Come far crescere il business con i numeri di inoltro di Google

Fate crescere la vostra attività con i numeri di inoltro di Google

La possibilità di chiamare un'attività commerciale è spesso fondamentale per incoraggiare i potenziali clienti a concludere un acquisto. Infatti, il 61% di chi effettua ricerche da dispositivi mobili afferma che è estremamente importante poter chiamare un'attività commerciale durante la fase di acquisto.1

La misurazione delle chiamate ricevute dalla vostra attività è essenziale per comprendere appieno il valore dei vostri annunci della rete di ricerca di Google e assumere decisioni consapevoli per acquisire nuovi clienti. Per questo motivo siamo lieti di annunciare l'introduzione dei numeri di inoltro di Google in Belgio, Irlanda, Italia, Polonia e Svizzera, nonché dei numeri di inoltro di Google locali in Australia.  

Il pulsante "Chiama" in un annuncio della rete di ricerca su un dispositivo mobile

Come funzionano i numeri di inoltro di Google

I numeri di inoltro di Google sono una funzionalità fondamentale per misurare le chiamate generate dagli annunci della rete di ricerca di Google. Se utilizzate i numeri di inoltro di Google con le estensioni di chiamata e gli annunci di sola chiamata, assegniamo in modo dinamico un numero di telefono Google al vostro annuncio. Quando un cliente chiama il numero, AdWords reindirizza tramite il numero di inoltro la chiamata all'attività commerciale, e darà l'opportunità di visualizzare rapporti dettagliati sulle chiamate generate dagli annunci.

Molti utenti che cercano attività locali preferiscono chiamare un numero di telefono con un prefisso riconoscibile, ecco perché i numeri di inoltro di Google mostrano un numero di inoltro di Google locale, laddove disponibile. Ad esempio, se la vostra attività è basata a Sydney, in Australia, gli annunci possono utilizzare il prefisso "2" con il numero di inoltro di Google.

Clic che generano chiamate dal vostro sito web

Le estensioni di chiamata e gli annunci di sola chiamata sono certamente molto efficaci, ma molti clienti chiamano la vostra attività dopo aver fatto clic su un annuncio Google e aver consultato l'offerta di prodotti e servizi sul vostro sito web.

Le conversioni di chiamata sul sito web sono un potente strumento che inserisce dinamicamente un numero di inoltro di Google nel vostro sito web per identificare e misurare le chiamate generate dopo un clic su un annuncio Google. Se un utente fa clic sul numero di telefono sul sito web o lo compone direttamente dal proprio telefono, potete attribuire la chiamata e il relativo valore alla parola chiave e all'annuncio visualizzato da quell'utente.

Valorizzate al massimo le chiamate

Oltre a misurare le conversioni di chiamata, i numeri di inoltro di Google consentono anche di assegnare un valore di conversione. Ad esempio, potete considerare come conversioni le chiamate di durata superiore a 5 minuti. Misurando queste chiamate, potete automaticamente ottimizzare le offerte per parola chiave con l'obiettivo di incrementare le chiamate redditizie tramite la metrica ritorno sulla spesa pubblicitaria target.

Questa strategia di offerta flessibile che tiene conto di fattori quali il dispositivo, la località e l'ora del giorno, consente di fare aggiustamenti delle offerte al momento dell'asta che valorizzano al massimo le conversioni di chiamata, aiutandovi a conseguire i vostri obiettivi commerciali.

Per saperne di più

Con l'introduzione dei numeri di inoltro di Google, ora potete monitorare le metriche su chiamate e conversioni di chiamata, misurare le conversioni di chiamata sul sito web e ottimizzare le offerte per aumentare le chiamate più redditizie. Per ulteriori informazioni su questi prodotti, consultate il Centro assistenza AdWords.

Scritto da Amit Agarwal, Product Manager, AdWords



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *