Cerca nel blog

mercoledì 13 maggio 2015

L’esperienza di Michele Monachino nel campo della logistica avanzata

La carriera e i principali incarichi rivestiti dell’imprenditore italiano Michele Monachino, in particolare all’interno del settore della logistica

Michele Monachino da anni opera all'interno del settore della logistica e dei trasporti, in cui ricopre il ruolo di Amministratore Unico di Morex Logistica.
Michele Monachino foto

Le esperienze professionali di Michele Monachino

Michele Monachino è l'Amministratore Unico di Morex Logistica, una delle principali società attive sul territorio nazionale ed operanti all'interno del settore della logistica avanzata e dei trasporti. L'imprenditore fonda la società nel 1999, al termine di una collaborazione durata 7 anni presso SET, una società affiliata al colosso internazionale Postal Market, in cui ha occasione di lavorare fianco a fianco con i migliori professionisti italiani in un ambiente caratterizzato da un alto livello tecnologico e molto avanzato dal punto di vista dell'innovazione per tutto quello che riguarda i settori dei trasporti e dell'home delivery. La prima società fondata dall'imprenditore inizialmente opera esclusivamente all'interno del settore dei trasporti ma, nel corso degli anni, viene attuata un'importante politica d'investimento per promuovere la differenziazione e l'ampliamento delle attività aziendali, in particolare per quello che riguarda l'ambito dei servizi logistici avanzati, i quali ricoprono attualmente circa il 90% del fatturato complessivo della società. Successivamente viene inoltre avviato un ulteriore progetto nel settore della produzione e della commercializzazione di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, il linea con una filosofia imprenditoriale incentrata sul benessere delle comunità e delle persone in un'ottica ecosostenibile. Infine nel 2014 l'azienda espande ulteriormente il proprio business anche all'interno del settore siderurgico internazionale, grazie all'acquisizione di Elettrocarbonium S.p.a. in cui l'imprenditore viene nominato nuovo Amministratore Delegato.

Michele Monachino e le competenze nel settore della logistica

Grazie ai numerosi anni di attività all'interno del settore della logistica in importanti società di stampo nazionale ed internazionale, Michele Monachino si configura come uno dei più importanti imprenditori presenti all'interno del settore. Per questo motivo lo spazio da lui creato è uno dei principali punti di riferimento per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità relative al campo dei trasporti e della logistica, tra le quali si segnalano ad esempio la recente introduzione, da parte del Massachussets Institute of Technology di Boston, di un algoritmo per l'ottimizzazione di tutti i processi legati al settore.

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità relative alla logistica internazionale visita il blog dell'imprenditore Michele Monachino.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *