Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2015

LO STABILIMENTO FABER DI SASSOFFERATO SUPERA I 2.000 GIORNI SENZA INFORTUNI

Lo stabilimento Berbentina di Faber ha raggiunto un traguardo storico: ha superato i 2.000 giorni, cioè più di 5 anni, senza infortuni, stabilendo il record assoluto in Italia e in Europa nel comparto elettrodomestici.



Con questo risultato la sede produttiva di Sassoferrato conferma l'eccellenza del made in Italy per cui il marchio Faber è conosciuto in tutto il mondo.

 


Qualche giorno fa tutti i dipendenti dello stabilimento Berbentina di Sassoferrato, capitanati da Giorgio Rossi, direttore della sede, hanno celebrato l'importante traguardo. "L'anno scorso in Italia ci sono stati purtroppo 629 morti sul lavoro, quasi 2 per ogni giorno di calendario e oltre 800.000 infortuni, cioè più di 2.000 infortuni al giorno – commenta Giorgio RossiQuesti numeri ci danno l'idea dell'importanza del nostro traguardo e ci ricordano come sia importante diffondere e applicare una vera cultura della sicurezza. Non si tratta infatti solo di questione giuridica e legislativa, ma soprattutto di civiltà".

 


"L'integrità degli asset, la sicurezza e la salute dei lavoratori, così come il rispetto dell'ambiente e della comunità in cui operiamo, rappresentano da sempre una priorità per la nostra azienda – commenta Riccardo Remedi, Managing Director di FaberSiamo convinti che lavorare in sicurezza venga prima di ogni obiettivo economico e di business in generale. Per questo Faber ha continuato negli anni ad implementare e consolidare nuovi progetti ed iniziative volte a migliorare la sicurezza dei propri processi, riducendo progressivamente sia il numero degli infortuni che degli incidenti delle persone".


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *