Cerca nel blog

mercoledì 6 maggio 2015

MSD Italia e Digital Accademia lanciano l’Innovation Day


  Una maratona dellinnovazione che coinvolgerà sviluppatori ed esperti di marketing, design e comunicazione per la progettazione di strumenti digital e soluzioni innovative nellhealthcare.



ROMA, 6 MAGGIO 2015 - Promuovere una cultura differente del Fare Azienda, focalizzata sullimportanza strategica degli strumenti digitali. È con questo obiettivo che MSD Italia, in collaborazione con Digital Accademia la divisione di H-FARM punto di riferimento in Italia per la formazione in ambito digitale di privati e aziende - lancia lInnovation Day, una maratona dellInnovazione che unirà sviluppatori ed esperti di marketing, design e comunicazione nella progettazione di strumenti digitali e soluzioni innovative nellhealthcare.
Liniziativa nasce dallincontro di due realtà leader nei rispettivi settori di riferimento:
MSD Italia è stata riconosciuta per due anni consecutivi come Best Digital Company in ambito healthcare. Dallinformazione alla formazione, passando per il Gaming e le App - più di 25 - dedicate a medici e pazienti: strumenti per la gestione della pratica clinica e per favorire laderenza terapeutica del paziente. Digital Accademia è la prima scuola di digitale nata in Italia allinterno di H-FARM Ventures, piattaforma digitale creata da Riccardo Donadon nel 2005 con lobiettivo di aiutare giovani imprenditori nel lancio di iniziative innovative. 
Digital Accademia costituisce la divisione di H-FARM deputata alla diffusione della cultura digitale, supportando imprese e privati nellaffrontare i cambiamenti economici e sociali che il digitale sta apportando. Unarea di attività che si affianca a quella dellinvestimento in startup e a quella di Digital Transformation, questultima dedicata ad accompagnare aziende italiane e internazionali nel loro percorso di sviluppo e innovazione.
Il programma della giornata che si svolgerà allinterno di H-FARM - prevede la suddivisione in team selezionati che daranno vita ad un vero e proprio laboratorio.
Lobiettivo è ricercare, tramite linnovazione digitale, soluzioni di supporto al medico e al paziente: un esempio è quello di migliorare la consapevolezza da parte del paziente, soprattutto cronico,  nelladerenza  alla terapia. 
Attraverso lutilizzo dei canali Twitter @msdsalute e @daccademia i lavori dellInnovation Day saranno seguiti in real time e gli highlights verranno  raccolti tramite lhashtag #HealtHFarm.
La giornata sarà inoltre visibile in diretta online tramite Periscope, il social network per lo streaming video.
«LInnovation Day - afferma Pierluigi Antonelli, Presidente e Amministratore Delegato di MSD Italia - è unoccasione importante per MSD Italia perché ci permette di rafforzare ancor più lInnovazione come pilastro fondamentale della nostra Corporate Identity».

Dal 2013, MSD Italia ha deciso di allocare il 30% dei suoi investimenti in progetti innovativi basati sulla multicanalità. «Il nostro obiettivo prosegue Antonelli è quello di generare una maggiore consapevolezza sul valore della nostra offerta qualificata e distintiva di canali, tecnologie e servizi innovativi per il medico, il paziente e tutti gli attori del mondo sanitario».
«Sono contento che una realtà importante come MSD Italia abbia scelto questo luogo e soprattutto Digital Accademia per avvicinarsi al mondo del digitale. dichiara Riccardo Donadon, fondatore di H-FARM Ventures Sono convinto che l’Innovation Day costituisca per MSD Italia un importante passo verso l’acquisizione della consapevolezza che il futuro del loro settore non può prescindere dalla trasformazione digitale».
«La digital transformation sottolinea Tomas Barazza, Amministratore Delegato di Digital Accademia è diventata ormai una parte qualificante delle attività di H-FARM; ci proponiamo sempre di più verso le aziende come coloro che possono aiutarli a trasformarsi digitalmente, attraverso programmi di accompagnamento imprenditoriale».



MSD Italia

MSD Italia è la consociata di Merck & Co., leader mondiale nel settore della salute, con un fatturato superiore ai 44 miliardi di dollari, il 18% dei quali investiti in Ricerca e Sviluppo. L'azienda è conosciuta come MSD in tutto il mondo, ad eccezione di Stati Uniti e Canada, dove opera con il nome di Merck. 
Attraverso i suoi medicinali soggetti a prescrizione, i vaccini, le terapie biologiche e i prodotti per la salute animale, MSD opera in oltre 140 Paesi con 73.000 dipendenti, fornendo soluzioni innovative in campo sanitario, impegnandosi nellaumentare l'accesso alle cure sanitarie attraverso politiche, programmi e partnership mirate. MSD è orgogliosa del suo impegno nella Responsabilità Sociale dove arriva ad erogare ogni anno 1.9 miliardi di dollari.
MSD è presente in Italia dal 1956, con oltre 1.100 dipendenti, un fatturato di 800 milioni di euro e forti investimenti in Ricerca non solo per numero di studi clinici condotti nel Paese (oltre 130 con quasi 1.000 centri e 6.000 pazienti coinvolti), ma anche grazie ad un solido piano pluriennale a sostegno della ricerca indipendente e dei giovani. 
MSD Italia è stata recentemente premiata, per il secondo anno consecutivo, come Best Digital Healthcare Company in Italia, come Società Leader per la CSR ed è entrata nella lista delle 10 migliori Aziende per le quali lavorare secondo la classifica stilata da Top Employer Institute 2015. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.msditalia.it.

DIGITAL ACCADEMIA
Digital Accademia è il punto di riferimento in Italia per la formazione in ambito digitale per privati e aziende. E’ un progetto ambizioso che nasce in una fase di grandissimo cambiamento economico, sociale e imprenditoriale ponendosi come alleato per aiutare i diversi attori coinvolti a comprendere e affrontare meglio le nuove sfide del digitale. Digital Accademia è un’idea promossa da H-FARM Ventures.
Per maggiori informazioni http://www.digitalaccademia.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *