Cerca nel blog
mercoledì 5 aprile 2006
Intel e Red Hat lanciano un programma globale di Solution Acceleration
Milano, 5 aprile 2006 – In occasione del LinuxWorld di Boston, Intel Corporation e Red Hat (Nasdaq: RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source per l’enterprise, hanno annunciato la creazione di un programma globale per aiutare gli utenti a pianificare, accelerare e ottimizzare l’installazione di soluzioni Linux. Si tratta del primo programma di questo tipo per lo sviluppo di soluzioni Linux e si focalizzerà inizialmente sullo sviluppo e la distribuzione di tool per la virtualizzazione della piattaforma ed il grid computing.
“Il programma di Solution Acceleration di Red Hat e Intel offrirà ai clienti accesso in tempo reale alle informazioni critiche, ai tool ed al supporto di cui hanno bisogno per costruire e ottimizzare soluzioni Linux ad alto valore aggiunto su piattaforme Intel”, ha commentato Jon Bork, Director of Open Source Program Office di Intel. “Questo programma aiuterà i clienti a trarre vantaggio velocemente ed efficacemente delle nuove piattaforme e tecnologie Intel non appena queste arrivano sul mercato.”
“Stiamo mettendo a disposizione dei clienti gli strumenti di cui essi hanno effettivamente bisogno per supportare le loro installazioni Linux e open source”, ha aggiunto Tim Yeaton, Executive Vice President of Enterprise Solutions di Red Hat. “I programmi che Intel e Red Hat hanno scelto sono mirati a mettere a disposizione degli utenti la conoscenza approfondita dell’ambiente ed i dati concreti necessari a prendere complesse decisioni architetturali.”
Il programma congiunto di Solution Acceleration Red Hat-Intel è attivo online e presso centri selezionati, che comprendono hub come McLean negli USA, Mumbai in India e Monaco in Germania ed altre 14 location distribuite nel mondo. Gli hub saranno dotati di server basati su processori Intel Itanium e Intel Xeon, corporate desktop basati su processori Intel Pentium 4, laptop basati su tecnologia mobile Intel Centrino e dispositivi di storage Intel, comprese piattaforme di preproduzione. Tutti i centri, situati presso uffici Red Hat, saranno utilizzati da esperti di Intel e Red Hat, ma anche da clienti e partner coinvolti nell’installazione delle soluzioni.
Tra i servizi che verranno offerti presso i clienti e online vi sono:
· Training and Knowledge Transfer: i clienti avranno accesso a training avanzati, oltre che a un knowledge repository di white paper tecnici, case study, benchmark, seminari web, reference solution ed altro ancora.
· Supporto Proof of Concept: i clienti possono risparmiare tempo e risorse realizzando proof of concept sulla base delle più avanzate risorse hardware, software e di servizi che vengono offerte presso i centri. I clienti verranno invitati a partecipare attivamente presso i centri locali.
· Reference Solutions and Certified Solution Stacks: il programma fornirà ai clienti accesso ad informazioni su soluzioni già testate o realizzate e basate su tecnologia Intel e Red Hat. Red Hat ha iniziato a certificare numerosi stack software e, attraverso il programma, collaborerà con Intel per espandere il numero di stack certificati disponibili ed introdurre una componente harware all’interno degli stack certificati.
· Application Testing and Porting: il programma renderà disponibili ai clienti hardware e software necessari a testare RISC ed altri codici di cui è stato recentemente effettuato il porting, e testare la compatibilità di sistemi operativi e applicazioni.
· Channel and Vertical Product Definition: Red Hat e Intel collaboreranno a definire e testare soluzioni hardware e software destinate specificatamente al canale dei reseller e a specifici mercati verticali.
· Advanced Knowledge Projects: il programma si concentrerà anche su nuove iniziative tecnologiche, per assicurarsi che la combinazione tra Red Hat Enterprise Linux e le piattaforme Intel supporti i più recenti trend tecnologici, compresi virtualizzazione e multicore. Ad esempio, i centri locali verranno usati per progetti pilota per la tecnologia di Intel Virtualization su Fedora Core 5 e Red Hat Enterprise Linux 5, usando Xen hypervisor.
Il programma di Solution Acceleration Red Hat-Intel inizierà ad essere operativo nel corso di questo mese. Per ottenere ulteriori informazioni è possibile visitare le pagine Internet: www.intel.com/go/linux/redhat e www.redhat.com/intel.
Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Per il secondo anno consecutivo la rivista Cio Insight Magazine ha incoronato Red Hat come il vendor che assicura il maggior valore ai propri clienti. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com.
Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento