Cerca nel blog

mercoledì 5 aprile 2006

IONA completa il programma di validazione BEA per espandere le capacita’ di integrazione mainframe

IONA Artix è stato progettato per estendere all’ambiente mainframe le funzionalità di BEA AquaLogic Service Bus

Milano, 5 aprile 2006 – IONA®Technologies (NASDAQ: IONA), azienda leader nella fornitura di soluzioni di integrazione ad alte prestazioni per ambienti IT mission-critical, e BEA Systems, azienda leader mondiale nelle infrastrutture applicative di livello enterprise, hanno annunciato che Artix™, extensible Enterprise Service Bus (ESB) di IONA, ha completato il programma di validazione BEA rivelandosi pienamente interoperabile con le soluzioni BEA Weblogic Server 9.0 e AquaLogic Service Bus 2.1. Il processo di validazione si è focalizzato sulla capacità di Artix di integrare AquaLogic in ambienti mainframe basati su CICS e IMS.
Come tecnologia complementare di integrazione basata su Web Service, Artix può rendere più facile l’integrazione da BEA WebLogic Server e AquaLogic Service Bus e ambienti mainframe. L’uso combinato di prodotti e soluzioni IONA e BEA può aiutare le aziende che dispongono di diverse generazioni di applicazioni, tecnologie e architetture di business di trarre vantaggio dal software di integrazione basato sui Web Service e consentire l’utilizzo comune di asset IT già esistenti, indipendentemente dalla piattaforma. Artix offre agli utenti di AquaLogic Service Bus un’integrazione configuration-driven verso applicazioni CICS, IMS e mainframe. Questa funzionalità può aiutarli a sfruttare al meglio gli investimenti esistemti a supporto delle più moderne architetture di elaborazione.
“Vediamo con favore il processo di validazione intrapreso da IONA a vantaggio dei nostri clienti comuni che avviano estense soluzioni SOA dove un’efficace integrazione mainframe è fondamentale al successo dell’intero progetto”, ha detto Tony de la Lama, VP & Unit Executive of Integration Products di BEA Systems. “Il programma di validazione BEA è progettato per accelerare l’adozione delle soluzioni dei partner e aumentare le opportunità di mercato garantendo ai clienti condivisi che queste soluzioni tecnologiche siano progettate per integrarsi al meglio con la nostra piattaforma”.
Il programma di validazione BEA offre un’architettura di test per verificare la prontezza tecnologica di soluzioni partner che completano, interagiscono con o estendono la gamma di prodotti BEA. I partner possono verificare l’integrazione delle loro applicazioni e soluzioni con i prodotti BEA o testare l’interoperabilità dei controlli Java e delle estensioni IDE (integrated development environment) con BEA WebLogic Workshop.
“Le applicazioni mainframe rimangono una parte fondamentale degli ambienti IT enterprise, e le aziende sono alla ricerca di modalità che consentano di trarne vantaggio in vista di nuove iniziative business e tecnologiche”, ha aggiunto Eric Newcomer, CTO di IONA. “Grazie al supporto di diversi protocolli e formati dati, oltre al livelli QoS enterprise richiesti dai sistemi mission-critical, Artix può rappresentare un ponte importante tra sistemi nuovi ed esistenti, preparando il terreno per implementazioni SOA più efficaci e per una maggiore agilità di business”.
IONAIONA Technologies (Nasdaq: IONA) è fornitore leader di soluzioni di integrazione ad alte prestazioni per ambienti IT enterprise. IONA ha posto le basi dell’integrazione basata su standard con la sua line di prodotti Orbix, basata su CORBA. La famiglia Artix rappresenta la nuova generazione di soluzioni di integrazione di IONA, e consente di integrare sistemi enterprise già esistenti con le componenti di infrastruttura comuni a un’organizzazione.
Fondata nel 1991, IONA ha sede centrale a Dublino, in Irlanda, e uffici in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.iona.it.

Per informazioni:
Ufficio stampa IONA
AxiCom Italia
Sandro Buti
Tel 02.7526111 – E-mail: sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *