BASINGSTOKE, Inghilterra, 10 Aprile 10 - Una nuova relazione Motorola, riporta che i telefoni cellulari di terza generazione (3G) stanno ispirando regole, comportamenti e comunità unici
Sei un individuo che ama stare al centro dell'attenzione ed ha accolto a braccia aperte la nuova era della videotelefonia? Oppure ti tieni in disparte, per paura di essere scorto in luoghi che sarebbe difficile spiegare? Come è cambiato il comportamento con l'introduzione di questa nuova generazione di telefoni cellulari e perché adesso anche i nonni comprano due apparecchi per prendere parte alla rivoluzione?
Dalla scoperta di tendenze e di comunità telefoniche completamente nuove all'evoluzione delle "e-novel" e delle cartoline istantanee, il sondaggio mondiale condotto da Motorola sugli utenti 3G, esplora il lato umano dei cellulari di prossima generazione. La relazione Generation HERE pubblicata oggi rivela che il tasso di assorbimento dei "super-cellulari" e dei relativi servizi più recenti, è non solo in crescita, ma sta cambiando in maniera drastica lo stile di vita e di comunicare.
Per Generation HERE, decine di scrittori e giornalisti in giro per il mondo hanno intervistato ed osservato gli utenti 3G nell'ambito di culture diverse. Questa metodologia, ha dichiarato Motorola, ha condotto alla redazione di una relazione che ha seguito un approccio qualitativo, anziché quantitativo, per offrire un'immagine più realistica del mondo 3G.
"Questa relazione è fatta di sfumature", ha spiegato il redattore Peter Lyle. "Comportamento ed adattamento, uso creativo e imprevisto. In ultima analisi, non è difficile ottenere le statistiche sulla penetrazione, ma restano pur sempre statistiche che, sebbene importanti, non offrono un quadro completo dell'impatto di una nuova tecnologia sulla vita degli individui."
Generation HERE ha rivelato dati sorprendenti in relazione alla fascia di età degli utenti 3G. Mentre, come è prevedibile, i teenager utilizzano i cellulari per accedere a servizi comunitari come Mixi in Giappone e LunarStorm in Svezia, il team di ricerca ha anche riportato un altro dato, i nonni giapponesi hanno due apparecchi 3G - uno per uso personale e l'altro per registrare e condividere le foto e i video dei propri nipoti.
"Il progetto Generation HERE è stato utile per raccogliere storie e riconoscere modelli di comportamento" ha dichiarato Douglas Hunter, consumer insights manager, Motorola Mobile Devices Europe. "Abbiamo creato un'istantanea di come gli individui oggi rispondono a 3G e che futuro prevedono per il dispositivo. Quello che sorprende è la scarsità di materiale che esamini in questo modo questa tecnologia o, peraltro, qualsiasi altra tecnologia. Quindi, in un certo senso, le informazioni ottenute sono risultate una novità per noi come per chiunque altro."
È possibile scaricare un esclusivo podcast con una discussione approfondita su Generation HERE di Motorola con il ricercatore Stephen Armstrong presso The Podcast Network (TPN) all'indirizzo
http://gadget.thepodcastnetwork.com/the-gadget-show-49-generation-here/.
TPN è fornitore leader mondiale di podcast gestiti. Lanciato nel
febbraio 2005, è diventato un servizio che ha distribuito più di un milione di trasmissioni ad ascoltatori in oltre 150 paesi.
La versione integrale della relazione Generation HERE di Motorola è disponibile presso www.whatisrazrspeed.com .
Note per i redattori: Generation HERE
Definizione
-- Una relazione commissionata da Motorola Mobile Devices che esamina l'impatto della tecnologia dei telefoni cellulari 3G (terza generazione) sulla società nel mondo.
Motivi di interesse
-- Generation HERE è considerata la prima pubblicazione del suo genere destinata a definire la prospettiva e il comportamento globale
motivato da 3G - un mondo completamente nuovo, che sta cambiando il modo con cui gli individui interagiscono.
-- Ha rivelato una comunità globale di individui collegati in un modo unico da tecnologie, mettendo in evidenza i diversi atteggiamenti all'interno della comunità.
Ricercatori
-- Questa ricerca qualitativa è stata intrapresa da agenzie di ricerca indipendenti e condotta attraverso una serie di approfondimenti con focus group.
-- Un team di giornalisti esperti hanno visitato 14 mercati, identificando i dati relativi all'uso del 3G nel mondo di oggi. Il team di giornalisti era composta da:
-- Rob Levine: ex redattore senior al Wired e giornalista freelance per Spin, Radar e GQ
-- Richard Benson: ex redattore di The Face, attualmente scrive perThe Observer, The New York Times e GQ
-- Stephen Armstrong: giornalista freelance che al momento contribuisce al The Sunday Times, Time Out e Wallpaper
Sede della ricerca
-- 14 mercati: Italia, Russia, Stati Uniti, Brasile, Messico, Regno Unito, Cina, India, Australia, Dubai, Israele, Corea del Sud, Svezia e Francia.
Metodologia di ricerca
-- Condotto focus group di individui dell'età compresa tra i 16 e i 25 anni, intervistato accademici, opinionisti e specialisti dei media ed osservato atteggiamenti e comportamenti.
Informazioni su Motorola
Motorola (NYSE: MOT) è rinomata per l'innovazione e la leadership nelle comunicazioni wireless e a banda larga. Ispirati dalla visione aziendale di Seamless Mobility, i collaboratori di Motorola si sono assunti l'impegno di mantenere i clienti collegati, con semplicità e senza interruzioni, a persone, informazioni e intrattenimento. Questo obiettivo viene raggiunto progettando e distribuendo prodotti edesperienze che sono un "must" per il cliente e reti potenti - nonché servizi di assistenza complementari. Società Fortune 100 con presenza e impatto globale, Motorola ha registrato vendite per USD 36,8 miliardi nel 2005. Per ulteriori informazioni sulla società, i nostri collaboratori e le nostre innovazioni, visitare
http://www.motorola.com.
MOTOROLA e la M stilizzata sono registrati presso lo US Patent
Trademark Office. Tutti gli altri nomi di prodotti o servizi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
Sito Web: www.motorola.com
http://www.whatisrazrspeed.com
http://gadget.thepodcastnetwork.com/the-gadget-show-49-generation-here
per maggiori informazioni:
Una Kent di Motorola, Inc., +44-7802-365956, una.kent@motorola.com ;
oppure David Sims di Howorth Communication Digital Lifestyle Group,
+61-2-8281-3852 o +61-412-990-912, davids@howorth.com.au
Foto: www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20020307/MOTLOGO
www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20020415/MOTNOTAGLOGO
AP Archive: http://photoarchive.ap.org
PRN Photo Desk, photodesk@prnewswire.com



Nessun commento:
Posta un commento