Cerca nel blog

lunedì 10 aprile 2006

Fujitsu espande la famiglia dei terminali portatili B-Pad, integrando la tecnologia 'Chip & PIN'

La nuova versione della periferica 'all in one' permette al retailer di gestire con un solo strumento tutte le operazioni, dalla ricezione ordini dei clienti sino ai pagamenti 'sicuri'.

Il nuovo terminale B-Pad di Fujitsu Services offre molteplici possibilita' di utilizzo in grado di migliorare i servizi alla clientela.

Utilizzato principalmente nell'ambito della GDO e della hospitality, il terminale B-Pad puo' trovare applicazioni anche nella gestione dei magazzini e sui mezzi mobili quali aerei (duty free) o treni (ristorazione).

Nel settore retail la nuova periferica puo' essere utilizzata dal personale all'interno del punto vendita per snellire le code alle casse. Lo staff di vendita puo', infatti, effettuare la scansione degli articoli acquistati e gestire i pagamenti, lasciando ai punti cassi la sola emissione dello scontrino fiscale.

Bill Waterson, responsabile della Business Unit Retail di Fujitsu Services in Gran Bretagna, afferma che grazie a questa nuova periferica 'gli operatori del settore retail, che gia' da tempo hanno riconosciuto l'importanza dei sistemi EpoS, potranno godere di notevoli vantaggi. Il servizio di supporto ai clienti all'interno dei negozi si trasformera', permettendo una maggiore interazione con i clienti stessi durante le fasi di ricezione degli ordini e di pagamento. Il prodotto e' gia' stato usato con successo nel settore hospitality in importanti ristoranti in Gran Bretagna'.

Fujitsu B-Pad e' la prima periferica del suo genere ad avere ottenuto la certificazione EMV (Europay International, MasterCard International e Visa International). Il terminale e', quindi, abilitato ad effettuare operazioni di pagamento con Smart Card in modo assolutamente sicuro.

Cio' e' stato possibile grazie all'integrazione della suite 'Smart NS' di Smart Technology Solutions ed il relativo kernel 'Emvelink' per il supporto dei pagamenti: questo fornisce un'interfaccia standard per transazioni sicure oltre che ad altre applicazioni abilitate alla tecnologia Chip & PIN.

'Siamo molto soddisfatti di continuare la nostra collaborazione con Fujitsu come parte del progetto B-Pad' - afferma Jon Cairns, Vice Presidente, Business Development di Smart Technology Solutions - 'Questa e' una partnership molto importante dove le tecnologie di entrambi stanno trasformando i mercati retail ed hospitality, relativamente ai processi ed alle transazioni legate alle carte di pagamento'.

Informazioni su Fujitsu Services
Fujitsu Services e' uno dei principali fornitori di servizi IT in EMEA; impiega oltre 20.000 persone ed opera in piu' di 20 nazioni; progetta, realizza e implementa sistemi e servizi IT per clienti che operano nei settori dei servizi finanziari, delle telecomunicazioni, della vendita al dettaglio, dei programmi di utilità e nell' ambito governativo. Gli elementi cardine della sua offerta sono la gestione e l'outsourcing di servizi IT relativi a desktop, server, reti e centri elaborazione dati, oltre ad una gamma completa di servizi correlati che vanno dalla consulenza per le infrastrutture, all'integrazione ed al deployment.

Con sede centrale a Londra, Fujitsu Services e' il braccio europeo per
i servizi IT di Fujitsu. Fujitsu è leader nella fornitura di sistemi e servizi IT nel mercato
mondiale, con un fatturato di oltre 34 miliardi di euro.

Smart Technology Solutions
Smart Technology Solutions Limited (STS) e' una societa' leader nel mercato dello sviluppo software, che realizza soluzioni innovative per la gestione delle SmartCard attraverso importanti partnership industriali. STS ha più di 20 anni di esperienza in prodotti di
eccellenza e continua a sperimentare nuove modalita' di utlizzo delle SmartCard. STS e' la sola societa' che si e' specializzata nell'integrazione delle SmartCard in ogni punto di possibile
interazione tra un utente ed un fornitore, ad esempio nei negozi, nei sistemi non sovegliati e su Internet. La visione di STS è quella di portare ad un utilizzo diffuso delle SmartCard, lavorando con partner importanti per realizzare il pieno potenziale dei sistemi basati su SmartCard. Ulteriori informazioni possono essere trovate all'indirizzo web: www.stslimited.com

per maggiori informazioni:
Antonio Rezzonico
Fujitsu Services
Tel: + 39 039 6566205
E-mail: antonio.rezzonico@it.fujitsu.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *