Cerca nel blog

lunedì 11 dicembre 2006

ClickandBuy introduce l'e-money

ClickandBuy, il sistema di pagamenti on line leader in Germania e in Europa, diventerà l'istituto monetario europeo on line. Già dall'inizio di dicembre ClickandBuy può offrire ai propri clienti e partner commerciali numerosi servizi nuovi, che fino ad oggi potevano essere forniti solo dalle banche. Dal primo trimestre 2007 sarà anche possibile effettuare bonifici via e-mail. ClickandBuy potrà fornire queste nuove prestazioni di tipo bancario grazie alla licenza on line, valida in tutta Europa, ricevuta dall'Agenzia di supervisione bancaria britannica, FSA, il 29 novembre scorso. 

 Norbert Stangl, fondatore e amministratore delegato di ClickandBuy, afferma: <<Il conferimento della licenza on line da parte dell'Agenzia di supervisione bancaria britannica è una pietra miliare nella storia della nostra società. Ora saremo in grado di fornire ai nostri clienti in tutta Europa servizi di tipo bancario. Ci attendiamo dunque una crescita enorme del fatturato nei prossimi anni>>. Nei prossimi due anni ClickandBuy aumenterà le proprie attività in modo incisivo anche negli Stati Uniti, in Sud America e in Asia; ad esempio è previsto a breve il suo ingresso sul mercato latinoamericano. Insieme al proprio partner messicano TELEMEX, la più grande impresa nel settore delle telecomunicazioni in America centrale e meridionale, ClickandBuy aspira a raggiungere la posizione di leader, davanti a Paypal, su questo mercato emergente. 

 Norbert Stangl aggiunge: <<Il mercato asiatico è la più grande sfida dell'economia nei prossimi anni. I nostri partner europei hanno espresso continuamente il desiderio di poter usufruire dei servizi di ClickandBuy anche in Asia. Adesso ci impegneremo concretamente per raggiungere questo traguardo>>. Già oggi, in Europa, quasi tutti gli Internet player più prestigiosi sono clienti di ClickandBuy, che è, ad esempio, l'unico strumento di pagamento on line usato da Apple iTunes sugli e-shop di download musicale europei. ClickandBuy offre ai grandi provider internazionali, come ad esempio Apple iTunes, vantaggi unici; grazie alla collaborazione con ClickandBuy, la società può infatti offrire ai propri clienti europei più di 40 diversi metodi di pagamento senza doversi preoccupare delle numerose interfacce e dei relativi contratti da stipulare con le banche e le società emittenti di carte di credito. Anche il calcolo del cambio tra le diverse valute non rappresenta un problema per il sistema ClickandBuy. Gli utenti finali possono effettuare i pagamenti on line presso i propri provider stranieri preferiti senza doversi preoccupare del cambio della valuta. 

Un servizio speciale offerto da ClickandBuy consiste nella possibilità di eseguire i pagamenti che comprendono già l'IV! A calcolata in base al paese europeo di provenienza dell'utente. Questo tipo di prestazione viene molto apprezzata, soprattutto dai provider internazionali. L'espansione internazionale di ClickandBuy viene sostenuta da due investitori strategici. All'inizio del 2006 3i, uno dei primi fondi di capitale di rischio a livello mondiale, ha investito 20 milioni di euro a titolo di partecipazione. Inoltre, nell'agosto 2006 il fondo T-Online, ha acquisito una quota pari al 10 per cento di ClickandBuy. Quest'ultima si augura di ottenere oltre alla semplice partecipazione finanziaria anche effetti sinergici grazie all'integrazione dei suoi sistemi di pagamento negli attuali servizi delle telecomunicazioni, come ad esempio l'integrazione di più di 17.000 Hot Spot a livello internazionale. L'obiettivo è che entro l'inizio del 2008 il 75% circa del fatturato venga prodotto sui mercati internazionali e che, contemporaneamente , continui a crescere in modo incisivo in Germania. Per quella data il fatturato dovrebbe aver superato la soglia di 1 miliardo di euro. 

Per raggiungere questo obiettivo, ClickandBuy ha attribuito il proprio nome a tutte le filiali del proprio gruppo con sede negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Germania e in Svizzera. In futuro solamente la holding svizzera si continuerà a chiamare FIRSTGATE. Un prodotto, una marca, un obiettivo: l'internazionalizzazione rapida. In questo quadro è stato modificato anche il logo di ClickandBuy, adesso ancora più in linea con le richieste a livello internazionale, come rivelano gli studi effettuati. ClickandBuy impiega 270 collaboratori (dato del 1 dicembre 2006) e ricerca tuttora personale altamente specializzato in tutto il mondo. Solamente dall'inizio del 2006 sono stati assunti 100 nuovi collaboratori nella sede di Colonia. Inoltre è stato aperto uno studio di sviluppo di software con 40 collaboratori a Hyderabad (India) che si affianca al software studio di New York. 

Cos'è ClickandBuy 
ClickandBuy è il sistema completo di pagamenti on line leader in Germania e in Europa. Numerosi marchi celebri come Apple iTunes, Electronic Arts, T-Online Gamesload, Skype, Nero, Tiscali, Meetic, SanDisk, Autoscout24, ADAC, RTL, Stiftung Warentest, Financial Times Deutschland e molti altri utilizzano ClickandBuy per regolare on line le operazioni con i propri clienti. Contemporaneamente, più di 7.000 gestori utilizzano ClickandBuy per i pagamenti via Internet. Oltre 7 milioni di utenti finali pagano i propri acquisti on line tramite ClickandBuy. In Svizzera ClickandBuy è partner di SWISSCOM e negli altri paesi europei di ClickandBuy Ltd Europa. Tra breve, i servizi di ClickandBuy saranno disponibili tramite TELMEX anche in America Latina, un mercato di più di 100 milioni di clienti. In numerosi test (Stiftung Warentest/Finanztest, CHIP, onlinekosten.de, ecc.), ClickandBuy ha ottenuto continuamente risultati eccellenti e ottimi posizionamenti nella classifica riguardante la sicurezza, la protezione dei dati e i vantaggi rispetto ai concorrenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *