Milano, 1° luglio 2008 – Presentare "cose mai viste". Questa la sfida che il celebre attore Rutger Hauer lancia a tutti i filmmaker nella veste di ideatore della prima edizione del festival internazionale di cortometraggi "I've Seen Films" che si svolgerà dal 22 al 26 settembre al Multiplex Skyline del Centrosarca di Sesto San Giovanni. Oltre 1500 cortometraggi da più di 50 Paesi e una giuria composta, tra gli altri, dal maestro Ludovico Einaudi, dall'attore e produttore Richard Gere, dal regista Robert Rodriguez, dal regista e produttore Ridley Scott e dal regista Paul Verhoeven. Sono questi gli ingredienti principali della manifestazione presentata questa mattina a Palazzo Marino dall'assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi.
"Il festival – ha dichiarato l'assessore Terzi – farà parte del 'Settembre Cinema Milano', dedicato proprio alla settima arte, che vuole dare risalto a realtà con risvolti internazionali presenti sul territorio".
"I've seen films – ha continuato Terzi – valorizza il rapporto tra la nostra città e l'arte del cortometraggio, ma sviluppa soprattutto un tema molto caro a Milano, quello della solidarietà attraverso la cultura dell'intrattenimento".
"Un sentito grazie – ha concluso l'assessore – a Rutger Hauer che ha messo la sua esperienza al servizio dei giovani e alla Film Commission con cui il Comune di Milano sta lavorando in grande accordo dopo anni di silenzio".
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento