Gentili Colleghi,
L'esito mette in luce cheil punto critico per gli Italiani riguarda la "perdita del bagaglio".
Per speciali sul tema, dettagli, richieste di nuovi sondaggi, varie ed eventuali, contattatemi agli indirizzi in basso alla pagina.
Cordiali saluti,
Giulia Eremita
L'incubo peggiore in vacanza: perdere la valigia per il 45% degli Italiani
Solo il 5% degli Italiani in genere non brontola mai in vacanza: il resto, tra perdita del bagaglio, ritardi, pessimo cibo, non é soddisfatto. Il sondaggio realizzato dal portale di viaggi trivago.it in sette paesi rivela che cosa rovina le vacanze degli Europei. Perdere il proprio bagaglio é il problema principale per il 45% degli Italiani.
30 Luglio 2008 - Vacanze all'insegna del relax solo per il 5% degli Italiani. Il resto (95%) ha un "incubo ricorrente" in vacanza, quello di perdere il proprio bagaglio (45%).
Il sondaggio trivago, community europea di viaggiatori e portale di comparazione prezzi hotel, dal titolo "cosa ti irrita in vacanza" mette in luce i punti critici della vacanza per i sette Paesi in cui trivago é presente.
Per gli Italiani, cio' che potrebbe rovinare le proprie vacanze é senza dubbio lo smarrimento del proprio bagaglio (45%) da parte delle compagnie aeree; seguono i vari disguidi con l'hotel (17%) e i ritardi su voli e treni (14%). Idem per i cugini spagnoli, per i quali la perdita della valigia sembra essere il problema piu' critico (27%).
I ritardi su treni e aerei e la cancellazione dei voli sono invece per i greci la preoccupazione piu' ricorrente (32%), abituati come sono a spostarsi per le vacanze prevalentemente in aereo; mentre i francesi (23%) si infastidiscono in vacanza soprattutto per il traffico.
Per i tedeschi é molto piu' grave alloggiare in un albergo non all'altezza delle aspettative (33%), cosi' come per gli svedesi (30%) e gli inglesi (30%).
Quando infatti un cliente prenota il suo hotel, riserva sempre un margine di rischio e lascia al caso l'esito del suo soggiorno. Per questo motivo le abitudini dei consumatori, grazie alla normalizzazione dell'uso di Internet, stanno cambiando e i community networking turistici, come trivago, ne sono un valido strumento per conoscere ogni dettaglio in anticipo, scambiarsi consigli e informazioni di prima mano sulla struttura alberghiera prescelta.
(clicca sull'immagine per ingrandirla)
trivago GmbH: sede a Dusseldorf, Germania
La societa' web è stata fondata nell'aprile 2005. Community internazionale di viaggiatori, leader in Europa, che si scambiano consigli e informazioni di prima mano e metamotore comparatore dei prezzi web per gli hotels, la piattaforma trivago è attualmente visitata da 2 milioni e 700 mila visitatori ogni mese e coinvolge quotidianamente 70.000 appassionati. Nel suo archivio, 250 mila opinioni su hotel, 200 mila attrazioni, 300 mila hotel, un archivio fotografico di 1 milione e 600 mila fotografie.
Trivago è presente in: Italia (trivago.it); Germania (trivago.de); Inghilterra (trivago.co.uk); Francia (trivago.fr); Spagna (trivago.es); Svezia (trivago.se); Polonia (trivago.pl) e Grecia (trivago.gr).
trivago è stato recentemente selezionato dal Red Herring Europe 100 2008 come una delle piu' promettenti societa' web nei paesi dell'Emea (Europa-Medio Oriente-Africa).
---------------------------------------
Giulia Eremita
Trivago Italia
trivago GmbH
Ronsdorfer Str. 77
40233 Düsseldorf
Deutschland
Telefon +49-211-758486-90
Fax +49-211-758486-99
giulia.eremita@trivago.it
Nessun commento:
Posta un commento