Cerca nel blog

giovedì 31 luglio 2008

Brain Emotion e Premio UCSI: collaborare per il sociale

L’Agenzia veronese è stata confermata per altri 3 anni come ufficio stampa e segreteria organizzativa del premio giornalistico nazionale “Giornalisti e Società – Natale UCSI”

Il premio dell’Unione Cattolica Stampa Italiana sez. di Verona giunge alla XV edizione, celebrata dalla nuova denominazione “Giornalisti e Società – Natale UCSI” e rinnova l’incarico di segreteria organizzativa all’agenzia veronese.

Il premio cambia quest’anno nella denominazione ma non negli obiettivi, che restano volti a valorizzare il ruolo del giornalista e del fotoreporter per la diffusione di valori di solidarietà, integrazione sociale, convivenza civile, fratellanza e attenzione verso il prossimo e difesa dei diritti e della dignità umana.

Come nelle precedenti edizioni Brain Emotion seguirà la gestione completa della segreteria organizzativa dell’evento, fungendo da referente per i partecipanti al concorso e da centro di raccolta del materiale pervenuto; ricoprirà inoltre il ruolo di ufficio stampa seguendo tutta l’attività di lancio del bando di concorso alle redazioni di quotidiani, periodici e televisioni di informazione e cronaca italiani nonché gli aspetti organizzativi legati alla cerimonia di premiazione.

“E’ per noi motivo di grande soddisfazione il rinnovo dell’incarico che tra l’altro si estende ai prossimi tre anni.” - commenta l’Ing. Ianeselli, responsabile di Brain Emotion - “Possiamo dire di aver contribuito attivamente alla crescita di questa iniziativa che ci coinvolge sia sul piano professionale che emotivo. Questo è già il quarto anno che vediamo i partecipanti farsi sempre più numerosi, segno di una crescente sensibilità alle tematiche del Premio. I casi messi in luce dai reporter e dai giornalisti testimoniano storie di grande valore umano e fanno sì che il Premio si faccia portavoce di un messaggio di solidarietà civile che pensiamo importante sostenere con il ns. lavoro.”

“Raggiungere il traguardo dei 15 anni è per noi motivo di grande soddisfazione.” - sottolinea Maria Fiorenza Coppari, presidente di Ucsi Verona – “La longevità della nostra manifestazione è dovuta soprattutto all’entusiasmo crescente con cui l’iniziativa è stata accolta dai giornalisti italiani che hanno compreso lo spirito del premio: mettere in luce il significato sociale e umanitario della professione giornalistica.”

Per informazioni sul premio contattare la segreteria organizzativa:
Brain Emotion, tel./fax 045-8106099, email press@brainemotion.it o consultare il sito all’url: http://www.premioucsi.it/
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Brain Emotion [http://www.brainemotion.it/]
Brain Emotion è un’agenzia di comunicazione che offre servizi alle aziende nell’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa. L’attività è rappresentata dallo studio e realizzazione di prodotti vari di comunicazione e dalla progettazione e organizzazione completa di attività promo-pubblicitarie destinate al consumatore finale e/o alla forza vendita. E’ inoltre attiva una sezione di consulenza e formazione orientata su tematiche di marketing e comunicazione d’impresa e allargata ad un contesto pluri-linguistico grazie ai servizi interculturali proposti.

UCSI [http://www.ucsi.it/]
L’UCSI, Unione Cattolica Stampa Italiana, nata nel 1959 per iniziativa di alcuni prestigiosi giornalisti dell'epoca è un'associazione professionale riservata esclusivamente agli operatori dell'informazione. Organizza convegni di studi ad alto livello, importanti nella dialettica interna alla professione giornalistica e nella elaborazione di una cultura dell'informazione.
Per avere maggiori informazioni sul “Premio Giornalistico Giornalisti e Società - Natale Ucsi 2008” contattare la segreteria organizzativa del premio o consultare il sito all’url: www.premioucsi.it.


Contatto stampa:
Dott.ssa Rossella Biondani
c/o Brain Emotion
Tel. 045/8106099
Fax 045/4850930
Cell. 347/3679461
Email press@brainemotion.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *