Cerca nel blog

venerdì 25 luglio 2008

Legambiente-TWB: BirdFeeding


Comunicato Stampa
Birdfeeding®

Finalmente anche in Italia la nuova attività per il tempo libero per avvicinare i bambini e le famiglie verso l'ambiente e la natura
Un progetto sviluppato in collaborazione con Legambiente

TWB " The Wooden Birdhouse" lancia in Italia la disciplina del "Birdfeeding", una nuova cultura naturalistica e ambientale che vede l'uomo interagire con il mondo degli uccellini selvatici da cortile, dedicando loro il tempo di alimentarli attraverso originali mangiatoie a carattere naturalistico denominate "Birdhouses" e/o "Birdfeeders".

TWB, per il progetto "Birdfeeding Italia" ha siglato un importante accordo con Legambiente nel quale vengono stabiliti i termini per una collaborazione volta alla diffusione e sviluppo del progetto Birdfeeding in Italia che ha visto il lancio ufficiale dell'iniziativa il 1° Luglio 2008.


TWB ha ottenuto l'approvazione di Legambiente per quanto riguarda la produzione delle "Birdhouses", ovvero le originali e caratteristiche "casette/mangiatoia" marchiate Birdfeeding, costruite con materiali aventi caratteristiche di elevato valore eco-compatibile, ovvero con legname certificato FSC o con materiali riciclati compatibili con i contesti ambientali per i quali esse sono state progettate.




Legambiente, installerà in cinque parchi altrettanti impianti "Birdfeeding", dando così il via ufficiale anche in Italia a questo tipo di disciplina già ben consolidata nei paesi del Nord Europa, Stati Uniti e Canada.


Alcuni Impianti campione, sono stati realizzati presso alcuni villaggi turistici in Emilia Romagna, per testare l'interesse e la partecipazione dei loro ospiti, provenienti da diverse nazionalità e Regioni d'Italia.


Ad oggi, il risultato dopo i primi inserimenti in alcuni villaggi vacanze e giardini è stato fantastico, con immediata risposta sia da parte degli adulti che dei bambini. Le casette, dopo la loro installazione, sono state immediatamente rifornite di cibo e acqua da parte degli ospiti di questi villaggi.


Al ritorno dalla vacanza e da questa esperienza, le persone che si sono dedicate al Birdfeeding nel villaggio turistico, certamente porteranno con sè, non solo il ricordo, ma anche l'entusiasmo di continuare a nutrire questi loro nuovi piccoli amici creando così una nuova interazione uomo-ambiente-natura.


Birdfeeding diventa così non solo un hobby ma un importantissimo strumento che avvicinerà ancora di più le persone e in particolare i bambini nella salvaguardia dell'ambiente.


La partnership tra Legambiente e TWB per le attività di Birdfeeding si svilupperà attraverso uno scambio proficuo di competenze e relazioni trasversali che apportino il maggior beneficio possibile alla diffusione di questa disciplina in Italia e quindi un'ulteriore sensibilizzazione dell'uomo verso tutto ciò che concerne rispetto e cultura verso l'ambiente.


Ufficio stampa Legambiente
(06.86268353-79)

TWB The Wooden Birdhouses
www.birdfeeding.it
press@birdfeeding.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *