Cerca nel blog

mercoledì 30 luglio 2008

Eurotech annuncia la nuova scheda PC/104+ ISIS basata su processore Intel® Atom™

Eurotech PC/104+ ISISEurotech, grazie alla collaborazione con Intel Corporation per lo sviluppo dell'adozione dei dispositivi basati su Low Power Intel® Architecture (LPIA), è stata in grado di realizzare la nuova single Board ISIS.

ISIS, tecnologia basata su standard PC/104+, è in grado di offrire livelli di funzionalità e prestazioni elevate, solitamente offerte da soluzioni basate su architettura x86, ma con una significativa riduzione del consumo di potenza inferiore a 5 watt. Questa compatibilità tra x86 e fanless viene ottenuta sfrutta ndo la capacità low power della nuova generazione di chipset embedded Intel® Atom™.

Utilizzando i nuovi processori Intel® Atom™ serie Z500 con tecnologia Hi-K 45nm si possono ottenere i vantaggi dell'architettura Intel x86 robusta e ultra-compatta, con eccezionale rapporto performance-per-watt. Il processore viene combinato con l'Intel® System Controller Hub (SCH) US15W, dispositivo altamente integrato che permette di combinare il controller di memoria grafica con il controller di I/O in un singolo chip che misura 22x22 mm.

E' disponibile una vasta gamma di periferiche comprese 8 porte USB 2.0, VGA, LVDS, HD-Audio, RS232/422/485, Ethernet, GPIO e IDE. Ulteriori richieste di espansione possono essere soddisfatte con la combinazione di PC/104 (ISA), PC/104+ (PCI) and PCI-Express Mini Card.

ISIS offre una scelta di processori tra 1.1 e 1.6 GHz e viene fornita con un massimo di 1GB di RAM DDR2 e fino a 4GB Flash. Tramite un socket SDIO è disponibile un ulteriore espa nsione per sistemi allo stato solido. Può essere dotato di ricevitore GPS ITrax300.

Grazie a tutte queste prestazione racchiuse in dimensioni così contenute, ISIS si rivela una soluzione altamente interessante e adatta ad applicazioni come infotainment, chioschi interattivi, controlli di accesso, HMI, settore medicale e controllo industriale.

Un elemento chiave della ISIS è la sua piena compatibilità con una vasta gamma di sistemi operativi embedded tra cui Windows Vista, Windows CE 6.0, Windows XP / XPE e Linux.

Eurotech progetta e produce una vasta gamma di Embedded Single Board computer, applicazioni e piattaforme ready to use e sistemi configurabili per clienti che operano nei settori trasporti, comunicazioni, difesa, sicurezza e industriale.

Eurotech è presente in Europa, Nord America, Cina e Giappone. Eurotech sviluppa tecnologie digitali per un mondo migliore rendendo la vita di ogni giorno più sicura e più confortevole, oggi e domani.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il nostro team di vendita (welcome@eurotech.com) o visitare il nostro sito www.eurotech.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *