Cerca nel blog

martedì 2 dicembre 2008

Gay: Luxuria, "Cinica e disumana posizione Vaticano"

ECONEWS

COMUNICATO STAMPA

Gay/ Luxuria: "Cinica e disumana posizione Vaticano".

Depenalizzare il reato di omosessualità. La proposta francese in sede europea ha trovato il secco no del Vaticano. Ai microfoni di Econews interviene Vladimir Luxuria in una lunga intervista.

"Io credo che questa proposta francese sia una conseguenza della moratoria sulla pena di morte votata dall'Onu perché ancora oggi ci sono una decina di paesi nel mondo dove la omosessualità e la transessualità è punita con pena di morte, lapidazioni, impiccagioni. Ci sono nazioni molto ricche come l'Arabia Saudita dove l'omosessualità è perseguita penalmente, paese con i quali abbiamo rapporti commerciali ma con cui questi temi non vengono messi mai in agenda. In tantissime nazioni l'omosessualità è punita con il carcere a vita, con le torture. La presidenza dell'Unione Europea, la Francia, ha chiesto al mondo, all'Onu di depenalizzare l'omosessualità".

All'osservazione che il Vaticano teme che questo sia l'inizio per arrivare a matrimoni tra gay, Luxuria risponde: " In questa battaglia non ha senso richiamare i matrimoni tra gay o altro, il tema è semplicissimo: fare in modo che non ci siano pericolo di vita per gli omosessuali nel mondo. Il Vaticano in modo cinico e disumano si è posto contro questa richiesta. Mi sembra strano che da una parte si vuole difendere l'embrione, dall'altra si insiste che una persona che soffre le pene dell'inferno debba continuare a vivere con malattie terribili, e poi agli omosessuali non si può chiedere di preservare la loro vita. Questo tema non ha nulla a che fare con l'amore né con l'insegnamento del Vangelo, che richiederebbe una presa di posizione dei cattolici".

Alla domanda se sia meravigliata che la posizione del Vaticano è difesa da alcuni settori politici, Luxuria ha risposto: "Io non posso considerare privilegio che la omosessualità sia punita con frustate, lapidazioni o tortura. Io non posso considerare privilegio che un gay, una lesbica o una trans rischi il carcere solo per essere quelli che sono. Questi politici parassiti che non hanno il coraggio di opporsi a tutte queste aberrazioni non sono cattolici, ma fondamentaliste, talebani".

Luxuria ha concluso la sua intervista ai microfoni di Econews facendo un bilancio dell'attività della ministra della Pari Opportunità Mara Carfagna su questi temi. "Sono stata fuori dal nostro paese per due mesi e mezzo per una trasmissione. Quando sono ritornata ho avuto la conferma che il tema dei diritti non era nell'agenda né di questo governo né del ministero della pari opportunità. Ho visto che il tema dei diritti civili, il tema di una legge che inasprisca le pene di chi commette atti di violenza o incita alla violenza anche per orientamento sessuale o identità di genere non è stato toccato. In Italia siamo cittadini di serie b". Alla fine dell'intervista, Luxuria conferma: " Non mi candiderò per le europee".

Ufficio Stampa

Econews Agenzia Radiofonica

067005706

uff.stampa@agenziaeconews.it

Piazza San Giovanni in Laterano, 40. Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *