Cerca nel blog

lunedì 9 marzo 2009

Autodesk partecipa a PLAST 2009

Il Salone Internazionale delle Materie Plastiche e della Gomma si svolgerà a Milano presso Fiera Milano Rho dal 24 al 28 marzo 2009

MILANO, 09 Marzo 2009 — Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), leader mondiale nella fornitura di software di progettazione 2D e 3D, annuncia la sua partecipazione a “PLAST 2009”, il principale evento triennale europeo per l'industria delle materie plastiche e della gomma, che si svolgerà nel centro espositivo di Fiera Milano Rho dal 24 al 28 marzo 2009.

Il contemporaneo svolgimento di IPACK-IMA, mostra dei macchinari per imballaggio, darà vita a un grande evento di filiera - quella della plastica-imballaggio - attraverso due storiche manifestazioni, contigue e tecnologicamente sinergiche, che unificano le loro date. Autodesk sarà presente ad entrambe le manifestazioni fieristiche.
Presso lo stand di PLAST 2009 (B 36 padiglione 22), l’azienda presenterà la sua linea di software dedicata all’ambito manifatturiero e offrirà ai visitatori l’opportunità di entrare in contatto con le proprie soluzioni dedicate, che rappresentano la scelta ideale per ogni azienda che intende ottimizzare le sue risorse in tutte le fasi di lavorazione.

In particolare, Autodesk darà ampio risalto alle soluzioni tecnologiche Moldflow, che consentono ai progettisti di prevedere e ottimizzare le performance delle componenti plastiche durante ogni singola fase di progettazione e fabbricazione.
L’acquisizione di Moldflow Corporation, conclusasi lo scorso luglio, ha apportato importanti competenze di analisi e simulazione alle tecnologie Autodesk di prototipazione digitale. Le potenzialità combinate di analisi e simulazione consentono un processo digitale perfettamente ottimizzato per la progettazione di componenti, strumenti e elementi di produzione, aiutando le imprese a ridurre i loro costi di produzione e aumentare il loro time-to-market.

Il PLAST sarà anche l’occasione per presentare in Anteprima per l’Italia Autodesk Inventor Tooling: un nuovo e rivoluzionario modulo dedicato agli stampi plastici ed integrato con Moldflow.

Autodesk si pone l’obiettivo di fornire ai propri utenti anche la possibilità di capire al meglio quale sarà l’impatto dei propri progetti nei confronti dell’ambiente; questo lo fa attraverso specifiche funzioni che hanno la possibilità di seguire il ciclo di vita del progetto, valutandone tutti gli impatti ambientali e le inefficienze di processo. I software Autodesk sono ideali per la creazione di prodotti in maniera ecologica, anche nel settore delle materie plastiche che, grazie al loro peso contenuto e alla loro durevolezza, supportano sempre più spesso le iniziative di progettazione sostenibile.

Presso lo stand Autodesk, i visitatori potranno ricevere dettagliate informazioni anche sull’ultima versione di Autodesk Inventor, il software per la progettazione meccanica in 3D più venduto al mondo, che comprende numerose funzionalità, che semplificano la progettazione 3D e consentono a progettisti e ingegneri di operare in maniera più intuitiva e di migliorare la qualità dei prodotti, anche dal punto vista della sostenibilità. Ampio spazio sarà dedicato anche ai prodotti di modellazione per la creatività e visualizzazione in real time Autodesk® AliasStudio e Showcase, che offrono un significativo vantaggio competitivo in quanto consentono di sfruttare la visualizzazione 3D digitale di alta qualità per valutare diverse varianti di progetto e comunicare le proprie idee.

Per ulteriori informazioni e registrarsi all’evento, visitare il sito Autodesk al seguente link: www.autodesk.it/plast

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per i settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it


Autodesk, Moldflow, Autodesk Inventor, Autodesk AliasStudio e Autodesk Showcase sono marchi o marchi registrati di Autodesk negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Autodesk si riserva il diritto di modificare la propria offerta di prodotti e le specifiche in ogni momento e senza preavviso e non è responsabile per errori tipografici o grafici che potrebbero apparire in questo documento.

© 2009 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *