Cerca nel blog

domenica 1 marzo 2009

FareTurismo

 
Formazione Lavoro Salerno
 
  Dall'11 al 14 marzo 2009, presso il Complesso Santa Sofia di Salerno, la sesta edizione di FareTurismo, l'unico evento nazionale dedicato alla formazione, al lavoro e alle politiche turistiche.
       La manifestazione, patrocinata dal Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Provincia, dal Comune, dalla Camera di Commercio di Salerno, dall'Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania, è promossa da Federturismo Confindustria in collaborazione con le associazioni affiliate AICA, ASTOI, Assotravel, Confindustria Alberghi, Italcongressi PCO, Fiaip.
       Ideata e organizzata dalla Leader sas, l'iniziativa costituisce una preziosa opportunità per quanti desiderino progettare il proprio futuro professionale in questo comparto, soprattutto in un momento congiunturale come quello attuale, in cui i giovani hanno difficoltà sia ad individuare la strada giusta da intraprendere per formarsi in maniera coerente con le esigenze delle imprese che a trovare occupazione.
       Proprio in quest'ottica, offre la possibilità di effettuare colloqui di selezione con prestigiose aziende e colloqui di orientamento e di inserimento nella banca dati dei Centri per l'Impiego.
       Club Med e Valtur, inoltre, dedicheranno anche quest'anno un appuntamento straordinario alla selezione del personale che lavorerà nei villaggi a partire dalla prossima estate.
       Oltre alla conferenza di apertura "Orientamento al lavoro e occupazione nel turismo" promossa dall'Isfol con la partecipazione di Promuovi Italia, Italia Turismo e Manpower, è previsto il IV Incontro dei Presidenti dei Corsi di Laurea, appuntamento ormai consolidato, volto a favorire il confronto costante e costruttivo tra mondo accademico e organizzazioni di categoria su percorsi formativi, mercato del lavoro e fabbisogni professionali.
       A FareTurismo, per la prima volta, Istituzioni, Organizzazioni ed Imprese si confronteranno sulle problematiche esistenti nell'ambito della ricerca, delle indagini e delle rilevazioni statistiche nel settore in occasione del I Forum dei Responsabili degli Osservatori sul Turismo.
       Prestigiosi manager illustreranno agli studenti degli Istituti Tecnici per il Turismo, Professionali Alberghieri e Commerciali con indirizzo turistico le figure professionali e le competenze emergenti nei diversi comparti l'hotellerie, l'intermediazione turistica, la ricerca e l'analisi strategica, il tour operating, il ricettivo extralberghiero, l'immobiliare turistico, il turismo congressuale, il turismo crocieristico e la comunicazione turistica, mentre Università e Scuole di Master presenteranno l'offerta formativa.
       Presso il salone espositivo forniranno informazioni sulle opportunità occupazionali nel turismo Associazioni Professionali, Organizzazioni Nazionali di Categoria, agenzie per il lavoro, agenzie web di recruiting e orientamento alla formazione, enti e case editrici.
       Il seminario "Il Web 2.0 cambia il turismo", a cura di Assotravel in collaborazione con Mark & Tech e Webtravelblog, consentirà di acquisire linee guida e strumenti pratici per costruire, anche in piccole realtà, un piano di azione che ponga l'azienda in contatto diretto ed efficace con i propri clienti, alla luce dell'evoluzione di internet.
       Ampio spazio sarà riservato allo sviluppo dell'architettura per il turismo sostenibile e alla riqualificazione delle aree a vocazione turistica con il recupero di ampie zone strategiche del territorio quali borghi abbandonati, villaggi industriali dismessi, complessi di opifici, castelli e masserie.
      
       Info: www.fareturismo.it/2009
       Tel. 089/253170
mario carillo - napoli-news.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *