Cerca nel blog

martedì 10 marzo 2009

Nasce greenMe.it il portale per essere green con il sorriso


Nasce GreenMe.it il sito che aiuta a "essere buoni con la Terra"
E' on line il nuovo magazine di lifestyle sostenibile che con ironia e praticità propone ogni giorno news, articoli, consigli su come attuare nel quotidiano comportamenti e stili di vita maggiormente consapevoli

E' da oggi on line greenMe.it la nuova testata di informazione su tematiche "green" nata con l'obiettivo di contribuire a diffondere, con ironia e praticità, comportamenti e stili di vita maggiormente attenti all'ambiente e al pianeta in cui viviamo. Vero e proprio magazine di lifestyle sostenibile, il sito fornisce informazioni curiose, interessanti e sopratutto utili, per vivere a basso impatto ambientale imparando ad usare le risorse in modo più creativo e intelligente.

Idee, suggerimenti e consigli per diventare green nelle piccole, grandi azioni che vengono compiute ogni giorno: questi di fatto i contenuti nella quale si concretizza la mission della nuova webzine. proposti sotto forma di guide, news e articoli, suddivisi in sezioni che ricalcano, anche nella struttura del sito, le singole attività che attraversano le scelte di consumo quotidiano: abitare, mangiare, muoversi, informarsi,...vivere. Basta poco per continuare a farle in maniera consapevole, riuscendo a trarne vantaggio anche nell'immediato, in termini di salute e di risparmio economico. Moda, bellezza, turismo, salute e tecnologia vengono dunque rilette in chiave ecologica, mostrando le opportunità offerte dalle energie rinnovabili, dal riciclo e dal biologico. Il tutto attraverso un linguaggio volutamente frizzante e diretto, finalizzato a coinvolgere e aggregare sempre maggiore interesse intorno agli argomenti affrontati. Il risultato è un percorso divertente e alternativo sulla via della sostenibilità che si realizza intervenendo sulle scelte e le abitudini del singolo.

Oltre a valide e originali soluzioni per diminuire l'impatto ambientale senza rinunciare alla qualità della vita, in greenMe.it è possibile reperire tutti i diversi interlocutori che si distinguono per la loro vocazione ecologica. Un database di facile consultazione e in continuo aggiornamento, (si prevede di implementare oltre 4000 schede nell'arco delle prossime due settimane), mette a disposizione dell'utente i diversi protagonisti del settore eco e bio, con la possibilità per aziende, istituzioni, siti internet e persone che operano nel green, di inserire gratuitamente la propria scheda o segnalarne di nuove per arricchire la directory che si propone da subito come la più grande guida al "Chi è green" d'Italia.


Ufficio Stampa GreenMe.it
www.greenme.it
393 1559413



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *