Air Quick Start e Air Back-up: due nuove funzionalità wireless arricchiscono la gamma dei servizi IP VPN e Small Office Solution di Orange Business Services
grazie alla tecnologia 3G, Orange Business Services compie un ulteriore passo sulla strada dell'innovazione e risponde alla necessità dei clienti di una connettività prontamente disponibile
Nell'ambito del GSMA Mobile World Congress di Barcellona, Orange Business Services annuncia due nuove funzionalità wireless, Air Quick Start e Air Back-up, che consentono alle filiali periferiche di collegarsi alla rete IP VPN Orange utilizzando un router abilitato all'uso da parte dei cellulari e un accesso mobile 3G forniti da Orange.
Air Quick Start è una nuova funzionalità che risponde alle aspettative dei clienti circa la possibilità di usufruire di connessioni alla rete IP VPN Orange a elevata disponibilità. Grazie a un processo specifico e a un servizio completo e di immediata implementabilità, Air Quick Start diminuisce in modo significativo il tempo necessario per realizzare il collegamento.
Air Back-up, d'altro canto, risolve il problema dell'eventuale indisponibilità dell'ultimo miglio grazie alla diversificazione tra accessi cablati e via etere.
In precedenza, i clienti lavoravano direttamente con i fornitori di servizi mobili locali per dotare il proprio ambiente IT di un accesso temporaneo o "di riserva"; ora, invece grazie a Air Back-up e Air Quick Start, possono avvalersi di una soluzione assolutamente protetta realizzata da Orange Business Services, eliminando la necessità di acquistare separatamente router e schede 3G nonché complessi servizi dati da fornitori diversi. Un ulteriore vantaggio di Air Quick Start consiste nella gestione del passaggio dalla soluzione 3G temporanea a quella definitiva interamente realizzato da Orange Business Services
Le nuove funzionalità verranno rese gradualmente disponibili in Belgio, Canada, Francia (Air Back-up), Germania, Spagna e USA entro febbraio 2009; in Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania e Svizzera, entro la fine di giugno 2009 e in Asia e nelle altre nazioni europee nella seconda metà del 2009.
In ciascun Paese, Orange Business Services ha scelto un partner mobile per assicurare l'interoperabilità in modalità protetta della tecnologia tra gli elementi di rete e quelli mobili e in molte nazioni, come Francia, Polonia, Regno Unito, Romania, Spagna e Svizzera, Orange Business Services dispone di una propria rete mobile.
"Grazie a queste nuove funzionalità siamo un passo avanti rispetto ai concorrenti, poiché offriamo ai nostri clienti un servizio internazionale, completo e interamente gestito che consente di ridurre notevolmente i tempi di connessione e, in caso di guasti, il disservizio all'interno della rete IP VPN di Orange", ha dichiarato Hervé Kauffmann, Senior Vice President – Global Communications Solutions di Orange Business Services. "Questo è un altro esempio del nostro impegno nell'aiutare i nostri clienti a essere sempre più agili e reattivi."
A proposito di Orange
Orange è il brand principale di France Telecom, uno dei maggiori operatori di telecomunicazioni al mondo. A settembre 2008, France Telecom serve più 177 milioni di clienti in 5 continenti, due terzi dei quali sono clienti Orange. Il Gruppo ha avuto vendite consolidate per 52.9 miliardi di euro nel 2007 e di 39.9 miliardi nei primi nove mesi del 2008. A settembre 2008, il Gruppo aveva 117.6 milioni di clienti per i servizi di telefonia cellulare e 12.4 milioni di clienti per il servizio di Internet veloce (ADSL).
Lanciato nel giugno 2005, il programma NExT (New Experience in Telecommunication) metterà il Gruppo in condizione di perseguire la propria trasformazione in un operatore integrato e rendere France Telecom il riferimento per i nuovi servizi di telecomunicazione in Europa. Nel 2006, Orange è diventato l'unico brand del gruppo per i servizi Internet, televisione e telefonia mobile nella maggioranza dei paesi nei quali la Società opera, e Orange Business Services la bandiera per i servizi offerti alle aziende in tutto il mondo. France Telecom è il terzo operatore mobile e il primo fornitore di servizi di Internet veloce in Europa e uno dei leader mondiali nel fornire servizi di telecomunicazione alle società multinazionali.
France Telecom (NYSE:FTE) è quotata all'Euronext di Parigi e al New York Stock Exchange.
Orange e i prodotti o nomi di servizi di Orange riportati nel presente documento sono marchi commerciali di Orange Personal Communications Services Limited.
Contatti per la stampa
Ufficio Stampa
Orange Business Services Logoi Comunicazione
Nessun commento:
Posta un commento