Cerca nel blog

mercoledì 4 marzo 2009

Web Marketing Europeo e Americano: che cosa manca?

Cosa serve al web marketing europeo per raggiungere gli stessi livelli del web marketing "made in USA", ecco il parere di un esperto...

Che differenza c'e' tra il web marketing europeo e quello americano?
Secondo Enrico Madrigrano, uno dei massimi esperti italiani di web marketing e posizionamento, "La differenza e' minima ed abissale al tempo stesso".

"Tecnicamente parlando" sostiene Enrico Madrigrano in una delle sue ultime interviste "la differenza e' minima. In Europa abbiamo lo stesso livello di competenze tecniche degli americani. Abbiamo lo stesso livello di conoscenze nel settore Seo e Posizionamento, conosciamo esattamente gli stessi principi fondamentali di marketing e comunicazione degli Stati uniti e disponiamo delle stesse tecnologie. Sappiamo come fare tracking e ottimizzare le campagne pubblicitarie, conosciamo le principali strategie di marketing e sappiamo come incrementare il ritorno sugli investimenti." "Ma dal punto di vista esperienziale" continua Enrico Madrigrano "il gap e' enorme. Gli Stati Uniti dispongono di un approccio mentale molto piu' diretto, pratico ed operativo, nonche' di volumi di traffico decisamente superiori che consentono agli americani di testare e sperimentare in modo molto piu' rapido ed efficace quelle stesse tecnologie e conoscenze che abbiamo qui in Europa. Ma soprattutto, le aziende americane sono sempre aperte a scambi, accordi e partnership commerciali che, qui in Europa, si raggiungono solo dopo anni di sudate trattative."
"Il tutto si traduce in un livello di esperienza pratica ed operativa che l'Europa deve ancora sperimentare. Il web marketing europeo, per stare al passo con gli Stati Uniti, deve essere piu' aperto agli accordi commerciali e alle joint-venture e, contemporaneamente, accelerare i processi decisionali. In poche parole serve piu' esperienza, piu' dinamicita' e piu' voglia di collaborare. Solo in questo modo, il gap potra' essere colmato".
Questo e' il messaggio e la consapevolezza che Enrico Madrigrano ha raccolto nei suoi oltre 10 anni di esperienza di web marketing e posizionamento a livello internazionale. Un'esperienza che portera' al prossimo corso "Seo Web Marketing Experience" di Roma, Milano e Londra, organizzato da Madri Internet Marketing , in cui verranno affrontati i fondamenti del web marketing operativo e le piu' recenti novita' nel campo del posizionamento nei motori di ricerca. Il tutto accompagnato da numerosi esempi, sperimentazioni, e case-history reali.

Per maggiori informazioni sulle date e il programma:
http://www.madri.com/swm-experience/

Pubblicazione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *