Cerca nel blog

martedì 26 gennaio 2010

Roma. Aumento prezzo taxi. No Aduc. Strade colabrodo. 'Sto sindaco c'e' sta' a cojona''.



Roma. Aumento del prezzo dei taxi. No dell'Aduc. Strade colabrodo. 'Sto sindaco c'e' sta' a cojona''.

Roma, 26 Gennaio 2010. "Sto sindaco c'e' sta a cojona'". E' la cruda e sintetica battuta di un cittadino al telefono con la nostra associazione, che prosegue: "Vertroni cia' lassato le buche, Alemanno le conserva.
Che fa l'archeologo?
Ora vole aumenta' pure er prezzo de li taxi. Perche' nun erano gia' cari? Alemanno l'ho votato, pe' cambia', ma qui nun cambia proprio un tubo: e so' passati du' anni".
I romani, si sa, sono per natura scettici se non cinici, vista l'esperienza millenaria che si portano sulle spalle, certo e' che la situazione della manutenzione delle strade lascia, per dirla in termini eufemistici, a desiderare.
Le strade romane sono un  colabrodo e, nonostante gli impegni presi, la situazione non migliora.
Nel frattempo arriva la notizia che il sindaco Alemanno vuole unificare le tariffe urbane ed extraurbane dei taxi.
Per evitare le furbizie dei disonesti, si dice. In realta' si tratta di un vero e proprio aumento delle tariffe al quale si aggiunge quello della corsa Fiumicino-Roma, da 40 a 45 euro, un aumento del 12,5%!!
 Il taxi si configurera', cosi', sempre piu' come un mezzo di lusso e non come integrazione al trasporto pubblico, il che comportera' una diminuzione del numero delle corse.
Proprio non entra nella testa che piu' taxi a piu' buon mercato, migliorano la vita dei cittadini e fanno entrare piu' soldi nelle tasche dei tassisti.
Contenti loro.

Primo Mastrantoni, segretario Aduc

COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori
URL: http://www.aduc.itEmail aduc@aduc.it
Tel.055290606
Ufficio stampa: Tel.055291408





--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *