Cerca nel blog

giovedì 16 settembre 2010

Bicentenario del Messico




BICENTENARIO del MESSICO

E’ italiano il creatore delle celebrazione

16 settembre 2010 - Le Celebrazioni per i 200 anni dell’Indipendenza portano la firma di uno dei più grandi realizzatori di eventi al mondo: Marco Balich, Presidente K-events- Filmmaster Group.

Quest’anno il 15 settembre il Messico ha celebrato i 200 anni dall’indipendenza dal dominio della Corona spagnola.

Per questa occasione il Governo Messicano ha deciso di affidare la produzione e la direzione creativa delle celebrazioni a un professionista di fama internazionale famoso per aver realizzato le splendide Cerimonie Olimpiche Invernali di Torino 2006 e aver diretto il Carnevale di Venezia: Marco Balich.

Con la produzione esecutiva di Ric Birch, Marco Balich per 10 mesi ha guidato a Città del Messico un team internazionale di professionisti composto per quasi un 75% di Italiani, una squadra di creativi messicani e internazionali per un totale di 1766 persone di produzione e 7.000 volontari per la creazione di un evento senza precedenti che calca i codici di una vera e propria cerimonia olimpica. “E’ stato un grande onore essere stato chiamato a realizzare un evento di tale portata – dice Marco Balich - nel quale abbiamo cercato di trasmettere la forza di questo popolo realizzando una cerimonia unica e piena di emozioni per trasmettere un grande messaggio di speranza a tutto il Paese”

Le celebrazioni si sono aperte alle 16.30 con la cerimonia del “Nuovo Fuoco” seguita poi dalla grande parata composta da 27 carri allegorici il più grande dei quali ha registrato il record di 85 metri di lunghezza. La parata ha attraversato il centro della città per 2.7 km. fino alla grande piazza dello Zocalo. Per questo segmento di cerimonia sono stati prodotti 6.000 elementi scenici, 3.500 costumi e si sono esibiti 600 perfomer.

In piazza Zocalo la cerimonia ha registrato il suo clou con i momenti più emozionanti e incredibili che hanno lasciato a bocca aperta i 3,5 milioni di persone presenti e i 100 milioni collegati da tutto il mondo. Una celebrazione della cultura e delle forti radici grazie a 4 incredibili momenti spettacolari degni di una Cerimonia Olimpica: L’Albero della Vita, Il Colosso, Vola Mexico e El Grito.

Il tutto è stato accompagnato da una coreografia di massa da record che ha coinvolto le 170.000 persone presenti in piazza che hanno atteso l’affacciarsi del Presidente della Repubblica Messicana per la cerimonia del El Grito la più grande e spettacolare mai organizzata prima.

All’evento per cui sono stati stanziati oltre 40 milioni di dollari, hanno partecipato numerosi capi di stato tra cui quelli dei maggiori paesi Americani e oltre 3,5 milione di persone.

Per maggiori informazioni:www.kevents.it

________________________________________________________________________

K-EVENTS è la società di Filmmaster Group specializzata nella creazione e produzione di eventi. Con oltre 30 anni di esperienza è leader in Italia e uno dei 6 player internazionali nella gestione di show e cerimonie di altissimo livello. Emozionare, far sognare, trasmettere valori. Con passione. Nel segno dello stile italiano. Questa la mission di una struttura che unisce le competenze di un’agenzia di comunicazione all’esperienza di una casa di produzione, coprendo internamente tutte le fasi di ideazione, progettazione e realizzazione dell’evento. Ha prodotto le Cerimonie di apertura e di chiusura delle Olimpiadi invernali di Torino 2006, il lancio FIAT 500 nel 2007. Nell’estate 2009 ha ideato e realizzato le cerimonie di apertura e chiusura dei XVI Giochi del Mediterraneo svoltisi a Pescara, la cerimonia d’inaugurazione nel Donbass Arena a Donetsk in Ucraina e ONE il primo conven-show. K-EVENTS fa parte di FILMMASTER GROUP insieme a Filmmaster, Filmmaster Television e Filmmaster Events Dubai. La società è guidata dal presidente, Marco Balich, e dall’amministratore delegato, Simone Merico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *