Cerca nel blog

domenica 19 settembre 2010

Foggia - Sgominata la banda degli Autogrill (18.09.10)

Foggia - Sgominata la banda degli Autogrill. Era stata soprannominata la banda degli autogrill. Camuffati, agivano in ogni area di servizio che, precedentemente, monitoravano tutto il pomeriggio a bordo di un camion. Colpi da perfetti maestri, per i quattro ladri di autogrill, che riuscivano a rubare fino a 15 mila euro in refurtiva, immobilizzando personale e clienti. Arrestati dopo ben trenta rapine, i quattro balordi derubavano regolarmente le aree di servizio di Puglia, Campania, Abruzzo, Veneto e Emilia Romagna. Loperazione che ha condotto il corpo dei militari ha identificato i quattro rapinatori: tre uomini, di cui uno rumeno, e una donna, rivelatasi poi sorella di questultimo. A Rubicone, lo scorso 7 settembre, avevano messo a segno lennesima rapina: circa 15 mila euro di refurtiva. Rubavano Gratta & Vinci, sigarette e contanti a bordo di un camion. Nella giornata di venerdì lincubo è finito con larresto avvenuto a Foggia, precisamente alluscita del casello autostradale di Candela, reduci da unultima scorribanda. Completamente mascherati, irrompevano di notte nelle aree di servizio, armati anche di una pistola scacciacani, tenendo in ostaggio personale e clienti. Con tutta calma rubavano tutto ciò che riuscivano a prendere prima di rimettersi alla guida del camion. A tradire i loro piani è stata la riscossione di una vincita dei grattini rubati. I quattro erano soliti rubare i Gratta & Vinci, ma anche le relative vincite. Il primo biglietto è stato riversato in una ricevitoria di Stornarella il 24 agosto scorso, e da questo indizio la Polizia è partita con indagini serrate, che hanno portato allarresto venerdì scorso. Il camion sul quale passavano da un posto allaltro da derubare aveva macinato chilometri, anche grazie allaiuto del capobanda che faceva il camionista di professione. A bordo della vettura sono stati rinvenuti contanti, ricariche telefoniche e stecche di sigarette. Secondo gli inquirenti, data lelevata mole di merce e soldi rubati, il valore di ogni rapina messa a segno si aggirava intorno ai 10 mila euro.(18.09.10)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *