Cerca nel blog

giovedì 7 ottobre 2010

Flavio Cattaneo, AD di Terna: impegno del Ministro Romani su interconnessioni e autorizzazioni


Flavio Cattaneo

Il neoministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani ha confermato l'impegno a mettere mano al nucleare, di cui è un convinto assertore … Soddisfatto anche l'amministratore delegato di Terna, Flavio Cattaneo dopo aver parlato del sistema elettrico.
Il neoministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani ha risposto ieri a chi gli chiedeva del tema del nucleare che aveva affrontato poco prima nel corso degli incontri di "benvenuto" al ministero con le società dell'energia, Enel in particolare. La conferma arriva anche da Fulvio Conti, Ad del gruppo elettrico: «II ministro ha confermato l'impegno a mettere mano al nucleare, di cui è un convinto assertore e si è impegnato, possibilmente entro marzo dell'anno prossimo, a definire le disposizioni necessario per dare impulso al progetto».
Soddisfatto anche l'amministratore delegato di Terna, Flavio Cattaneo. «Abbiamo parlato del sistema elettrico, delle interconnessioni, nazionali e internazionali e del problema della autorizzazioni. Il ministro si è mostrato disposto a lavorare da subito a questi problemi che sono sul tappeto».
(Fonte: Il Messaggero 7 ottobre 2010)
Lo ha detto l'amministratore delegato di Terna, Flavio Cattaneo al termine dell'incontro con il nuovo ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani. Cattaneo si e' poi soffermato sul tema degli investimenti, sottolineando come questi "dipendano dalle autorizzazioni" e come Terna ne abbia fermi due miliardi; a tale proposito Cattaneo ha parlato di un impegno da parte del nuovo ministro. Il numero uno di Terna ha poi ricordato che la società "ha già un piano di investimenti per 7 miliardi e quest'anno abbiamo un miliardo di investimenti sulla rete e circa 600 milioni per la società del fotovoltaico che tra il 2010 e il 2011 arriverà ad oltre 100 megawatt e sarà la prima in Italia tra i privati. Società - ha precisato Cattaneo - che, non potendo essere generatori, venderemo e per la quale abbiamo già dei contatti".
(Fonte: Il Sole 24 Ore)
Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
a.camera@phinet.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *