Cerca nel blog

giovedì 7 ottobre 2010

K-events e i Giochi del Commonwealth


L’aerostato più grande del mondo

Lo realizza K-events per i Giochi del Commonwealth


230 metri cubi di elio sono stati contenuti in una struttura di ottanta metri di lunghezza, 40 metri di larghezza e 20 metri di altezza. Questi sono solo alcuni dei numeri che caratterizzano la grande macchina scenica realizzata da K-events (www.kevents.it) e definita la vera protagonista della Cerimonia di Apertura dei XIX Giochi del Commonwealth tenutasi il 3 ottobre a New Delhi.

Una struttura tecnologicamente avanzata e multifunzionale mai prodotta prima, disegnata dal grande scenografo Mark Fisher, con materiali provenienti dagli Stati Uniti, assemblati in Gran Bretagna e riempiti con elio proveniente dagli Emirati Uniti.

Un progetto all’avanguardia per il quale ci sono voluti sei mesi di lavoro ed un team internazionale composto da professionisti provenienti da 6 nazionalità diverse. L’aerostato rappresenta una grande macchina scenica unica nella storia degli show e frutto di una tecnologia ingegneristica avanzata.

L’aerostato nasce come oggetto multifunzionale: un elemento scenografico di grande impatto visivo, una superficie per video proiezioni, mezzo riflettente grazie al sistema di specchi agganciati nella parte sottostante e strumento per la realizzazione di spettacolari coreografie aeree. Ma l’aerostato, grazie alla sua grande versatilità, è stato anche il supporto tecnico per le avveniristiche attrezzature tecniche tra cui gli impianti video e luci.

“Sono veramente molto orgoglioso che abbiano voluto affidare a K-events la realizzazione di questa incredibile struttura che ha incantato milioni e milioni di telespettatori- dice Marco Balich Presidente K-events. Il progetto ci è stato assegnato grazie all’affidabilità e al know how acquisiti in 30 anni di esperienza che ci hanno permesso di portare a termine una produzione così titanica e mai realizzata prima”.

L’aerostato ha permesso la realizzazione dei segmenti più' importanti della cerimonia, trasformandosi in un meraviglioso three of knowledge, permettendo il sollevamento di giganti marionette tipiche del Rajistan che hanno incantato gli spettatori interpretando una danza tradizionale e facendo volare un gigantesco yoga man davanti al pubblico attonito.

I Giochi del Commonwealth sono la manifestazione sportiva che si tiene ogni quattro anni e che richiama i migliori atleti delle 53 nazioni che negli anni sono state legate all’impero britannico.

K-events è la società di Filmmaster Group specializzata nella creazione e produzione di eventi. Grazie alla sua trentennale esperienza è diventata negli anni tra sei player mondiali nella gestione di show e cerimonie di altissimo livello.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *