Cerca nel blog

giovedì 14 ottobre 2010

L'allarme senza fili: sicurezza alla portata di tutti

Fino ad alcuni anni fa acquistare ed installare un dispositivo per la sicurezza della casa, dell’ufficio o dell’azienda comportava una spesa non indifferente che non tutti potevano permettersi, o che alcuni potevano sostenere solo dopo importanti sacrifici. Oggi, per fortuna, i tempi sono cambiati e i progressi delle moderne tecnologie, uniti ad una sana concorrenza tra le aziende di settore, hanno permesso la realizzazione di strumenti per la sicurezza davvero validi e finalmente alla portata di tutti.

Uno di questi strumenti è senz’altro l’allarme senza fili, ormai un valido alleato di molte persone per la protezione di spazi civili, professionali ed industriali. I motivi per cui l’allarme wireless ha riscosso successo ed ottimo mercato negli ultimi anni sono presto detti: per entrarne in possesso non è necessario sostenere un gravoso esborso economico ed inoltre per la sua installazione non bisogna compiere interventi murari negli ambienti nei quali viene collocato.

Prima della progettazione di questo strumento di sicurezza era infatti necessario smartellare mura e pareti dei locali per l’installazione dell'ancora valido allarme tradizionale, era obbligatorio in poche parole compiere opere si muratura che richiedevano tempo e denaro. Tutto ciò non avviene invece per la messa in opera dell’allarme senza fili che quindi presenta anche l’ulteriore vantaggio di non risentire degli eventuali disturbi della rete elettrica e dei pur sempre possibili sbalzi di tensione che ne potrebbero compromettere il funzionamento.

In definitiva, con l’arrivo sul mercato dell’allarme senza fili, investire sulla sicurezza dell’abitazione o dello spazio lavorativo non è più proibitivo come una volta, perchè se è pur vero che quando si parla di sicurezza non dovremmo mai pronunciare parole come economia e risparmio, è anche vero che tramite la tecnologia wireless il comparto dell’allarmistica ha compiuto passi da gigante, ed adesso è davvero pronto per rivolgersi a qualunque utenza e qualunque clientela.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *