Presentazione libro "Il gioco dei silenzi" di Marco D'Anna
Lunedì 25 ottobre, ore 17.00, presso il Salone delle Conferenze de "Il Denaro", piazza dei Martiri, 58 - Napoli. L'Associazione Internazionale di Apostolato Cattolico presenterà il libro di poesie di Marco D'Anna "Il gioco dei silenzi". Ne parleranno Carmelo Pittari, giornalista e scrittore, Giulio Tarro, presidente della Fondazione Casa Mondiale della Cultura - Mediterraneo; Alfonso Ruffo, direttore de "Il Denaro" e Gennaro Angelo Sguro, presidente dell' Associazione Internazionale di Apostolato Cattolico. Sarà presente l'autore.
Marco D'Anna è nato a Napoli, il 9 agosto del 1983. Ha concluso gli studi superiori al liceo scientifico Niccolò Copernico e quelli universitari alla facoltà di sociologia dell'università di Napoli dove ha presentato una tesi di laurea in Sociologia dell'arte che ha avuto come argomento principale la musica e i suoi nuovi linguaggi e significati; il suo relatore è stato Luigi Caramello, sociologo, docente e giornalista. Attualmente, Marco D'Anna studia Counseling con orientamento sistemico-relazionale presso l'istituto di psicoterapia relazionale di Napoli (I.P.R. Napoli), e sta terminando un master (Corso di alta formazione Universitaria) in Coaching alla Scuola Europea di alta formazione in orientamento di Castellanza (VA). Il suo vivo interesse è l'uomo, la comunicazione, il linguaggio delle emozioni, la ricerca di sé, e l'aiuto dell'altro, che approfondisce costantemente con testi e studi personali filosofici e psicologici.
La sua prima pubblicazione non è stata di natura musicale, ma una raccolta di sue poesie accompagnate da una breve introduzione in cui spiega meglio il concetto di fondo che accompagna i suoi versi e il titolo del suo libro: "Il gioco dei silenzi".
Ha studiato la chitarra alla scuola Musicisti Associati di Napoli dove è stato anche allievo del maestro Antonio Onorato. Presso questa scuola ha conseguito il diploma in musica moderna e una borsa di studio grazie alla quale ha potuto terminare gli studi musicali.
Attraverso la musica e le parole si è presto ritrovato cantautore; così ha cominciato a scrivere canzoni che esibisce saltuariamente in locali Napoletani.
Nessun commento:
Posta un commento