Cerca nel blog

giovedì 14 ottobre 2010

Marco D’ Anna: “Il gioco dei silenzi”


 

Presentazione libro "Il gioco dei silenzi" di Marco D'Anna


Lunedì 25 ottobre, ore 17.00, presso il Salone delle Conferenze de "Il Denaro", piazza dei Martiri, 58 - Napoli. L'Associazione  Internazionale di Apostolato Cattolico presenterà il libro di poesie di Marco D'Anna "Il gioco dei silenzi".  Ne parleranno Carmelo Pittari, giornalista e scrittore, Giulio Tarro, presidente della Fondazione Casa Mondiale della Cultura - Mediterraneo;  Alfonso Ruffo, direttore de "Il Denaro" e Gennaro Angelo Sguro, presidente dell' Associazione  Internazionale di Apostolato  Cattolico. Sarà presente l'autore.                                              


Marco D'Anna è  nato a Napoli, il 9 agosto del 1983. Ha concluso gli studi superiori al liceo scientifico Niccolò Copernico e quelli universitari alla facoltà di sociologia dell'università di Napoli dove ha presentato una tesi di laurea in Sociologia dell'arte che ha avuto come  argomento principale la musica e i suoi nuovi linguaggi e significati; il suo relatore è stato Luigi Caramello, sociologo, docente e giornalista. Attualmente, Marco D'Anna studia Counseling con orientamento sistemico-relazionale presso l'istituto di psicoterapia relazionale di Napoli (I.P.R. Napoli), e sta terminando un master (Corso di alta formazione Universitaria) in Coaching alla Scuola Europea di alta formazione in orientamento di Castellanza (VA). Il suo vivo interesse è l'uomo, la comunicazione, il linguaggio delle emozioni, la ricerca di sé, e l'aiuto dell'altro, che approfondisce costantemente con testi e studi personali filosofici e psicologici.

La sua prima pubblicazione non è stata di natura musicale,  ma una raccolta di sue poesie accompagnate da una breve introduzione in cui spiega meglio il concetto di fondo che  accompagna i suoi versi e il titolo del suo libro: "Il gioco dei silenzi".
Ha studiato la chitarra alla scuola Musicisti Associati di Napoli dove è stato anche allievo del maestro Antonio Onorato. Presso questa scuola ha conseguito il diploma in musica moderna e una borsa di studio grazie alla quale ha potuto terminare gli studi musicali.
Attraverso la musica e le parole si è presto ritrovato cantautore; così ha cominciato a scrivere canzoni che esibisce saltuariamente in locali Napoletani.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *