Cerca nel blog

giovedì 14 ottobre 2010

Palermo - La DIA sequestra beni all'imprenditore Francesco Civello (14.10.10)

Palermo - La DIA sequestra beni all'imprenditore Francesco Civello. Conti bancari e finanziarie, 145 tra ville e appartamenti, 13 auto. Il tutto per un valore complessivo di 200 milioni di euro. Sono i beni che la Direzione investigativa antimafia di Palermo, su richiesta del procuratore aggiunto Antonio Ingroia, ha sequestrato ;al 76enne costruttore palermitano Francesco Civello. Già indagato alla fine degli anni Settanta per concorso in associazione mafiosa, Civello avrebbe riciclato parte del tesoro dellex sindaco di Palermo Vito Ciancimino, condannato nel 1993 in Cassazione per associazione mafiosa e corruzione e morto nel 2002. Secondo gli inquirenti l'uomo sarebbe "socialmente pericoloso" per i suoi precedenti di "riciclatore" di denaro illecito e per il suo inserimento negli organigrammi mafiosi. Il costruttore è ritenuto prestanome e socio del costruttore mafioso Francesco Zummo, 78 anni, che sarebbe

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *