Cerca nel blog

martedì 12 ottobre 2010

Roma - Lite alla Metro pugno ad una donna (12.10.10)

Roma - Lite alla Metro pugno ad una donna. Sembrava una delle solite lite a cui si assiste in biglietteria, per la serie "C'ero prima io", "No, prima io". E invece a Roma si è andati ben oltre. Nel pomeriggio di sabato, al capolinea della metropolitana Anagnina, linea A, un 20enne romano e una 32enne romena poco prima, presso la biglietteria, avevano avuto un piccolo scontro verbale per la fila. Non finiva lì: la donna, infermiera professionale, si avviava verso la metro e il giovane la seguiva. Lui iniziava ad insultarla, forse le sputava in faccia, lei reagiva con una spinta. A quel punto il ventenne metteva a terra ciò che aveva in mano e le sferrava un pugno in pieno volto.

AGGRESSORE BLOCCATO DA UN PASSANTE. La donna cadeva a terra esanime e lui si allontanava indisturbato, fino a quando, pochi metri più avanti, veniva fermato da un uomo con una valigetta: il 20enne cercava di andarsene, ma il passante gli si metteva davanti, fino a quando, aiutato da un'altra persona, lo faceva ritornare vicino alla donna priva di sensi. Alcuni passanti, intanto, chiamavano i soccorsi: l'infermiera ora è in coma al Policlinico Casilino, dove è stata operata per le gravissime lesioni riportate al cranio. Una ricostruzione che smentisce quanto riportato da alcune agenzie, che hanno parlato di "indifferenza" dei passanti. Un plauso, dunque, all''uomo con la valigetta' per il senso civico dimostrato.

ARRESTATO. Il 20enne, romano, è stato arrestato all'arrivo dei carabinieri e rinchiuso nel carcere di Regina Coeli. L'episodio è stato documentato da una telecamera di videosorveglianza. Nel video di Repubblica, a differenza di altre immagini circolate in un formato più "stretto", si nota l'aggressore che viene fermato.

IL LEGALE DEL RAGAZZO: "E' STATA LEI A PROVOCARE". "Era lei a inseguire il ragazzo. Lo ha provocato dicendo Ti faccio cadere quando arriva il treno", spiega l'avvocato dell'aggressore del metro. E che il suo assistito non è un pregiudicato e che il fatto è accaduto sabato (e non lunedì, come si era detto in un primo momento). ; (12.10.10)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *