AGGRESSORE BLOCCATO DA UN PASSANTE. La donna cadeva a terra esanime e lui si allontanava indisturbato, fino a quando, pochi metri più avanti, veniva fermato da un uomo con una valigetta: il 20enne cercava di andarsene, ma il passante gli si metteva davanti, fino a quando, aiutato da un'altra persona, lo faceva ritornare vicino alla donna priva di sensi. Alcuni passanti, intanto, chiamavano i soccorsi: l'infermiera ora è in coma al Policlinico Casilino, dove è stata operata per le gravissime lesioni riportate al cranio. Una ricostruzione che smentisce quanto riportato da alcune agenzie, che hanno parlato di "indifferenza" dei passanti. Un plauso, dunque, all''uomo con la valigetta' per il senso civico dimostrato.
ARRESTATO. Il 20enne, romano, è stato arrestato all'arrivo dei carabinieri e rinchiuso nel carcere di Regina Coeli. L'episodio è stato documentato da una telecamera di videosorveglianza. Nel video di Repubblica, a differenza di altre immagini circolate in un formato più "stretto", si nota l'aggressore che viene fermato.
IL LEGALE DEL RAGAZZO: "E' STATA LEI A PROVOCARE". "Era lei a inseguire il ragazzo. Lo ha provocato dicendo Ti faccio cadere quando arriva il treno", spiega l'avvocato dell'aggressore del metro. E che il suo assistito non è un pregiudicato e che il fatto è accaduto sabato (e non lunedì, come si era detto in un primo momento). ; (12.10.10)
Nessun commento:
Posta un commento