Cerca nel blog

giovedì 25 novembre 2010

Cisco favorisce l'adozione del video in azienda rendendolo disponibile su tutti i dispositivi

Cisco favorisce l’adozione del video in azienda rendendolo disponibile
su tutti i dispositivi

La società presenta terminali TelePresence personali a prezzi ancora più vantaggiosi, una nuova offerta di servizi cloud per la TelePresence unici nel loro genere ed innovazioni che migliorano l’esperienza video ad alta qualità fornita da WebEx

Milano, 25 novembre 2010 – Cisco presenta  una serie di prodotti, innovazioni, nuove esperienze e servizi, progettati per rendere le soluzioni Cisco TelePresence® e la collaborazione video ancora più convenienti, semplici da gestire sotto un’unica architettura disponibile tramite servizi cloud. Gli annunci di oggi, che includono inoltre nuove esperienze immersive, permettono ai clienti di beneficiare appieno di tutti i vantaggi derivanti dall’adozione del video all’interno dell’azienda.

Poiché le aziende stanno adottando il video in maniera pervasiva, Cisco ha annunciato che tutti i nuovi terminali aziendali per la collaborazione da essa rilasciati saranno abilitati al video. Inoltre, tutte le offerte di prodotto abilitate al video e alla voce interopereranno nativamente con il  Cisco® Unified Communications Manager.

Poiché molte aziende effettuano chiamate video e telepreseze al loro interno, l’avere un’unica infrastruttura di controllo per le chiamate voce e video, permette di semplificarne l’implementazione, migliorare la gestione e velocizzare il ritorno sugli investimenti. Il sistema di controllo e di elaborazione delle chiamate Cisco Unified Communications Manager fa esattamente questo. Alla base dell’offerta di soluzioni voce e TelePresence di Cisco, la soluzione Cisco Unified Communications Manager permette di avviare le chiamate video in un istante, semplicemente tramite la pressione di un tasto. Da oggi, anche i terminali Tandberg potranno da oggi essere collegati al sistema Cisco Unified Communications Manager, a partire dal modello Cisco IP Video Phone E20  disponibile in questo trimestre. Grazie a questi annunci, Cisco sta continuando a integrare la propria roadmap e quella di Tandberg, portando avanti allo stesso tempo una strategia convergente.

Cisco ha inoltre effettuato ulteriori annunci che hanno lo scopo di permettere a clienti e partner di adottare e godere appieno del video, beneficiando allo stesso tempo da esperienze senza precedenti.

  • Estendere la portata di Cisco TelePresence: Cisco presenta nuovi endpoint per desktop e uffici che estendono Cisco TelePresence a un numero maggiore di utenti così come alle aziende di fascia intermedia. Questi nuovi endpoint – Cisco TelePresence EX60 e Cisco TelePresence System 500 a 32 pollici – ampliano la famiglia di unità personali Cisco TelePresence, il tutto ad un prezzo ancora più conveniente.
  • Ridefinire l’esperienza della conferenza Web: con il lancio della piattaforma Cisco WebEx Meeting Center con video ad alta qualità, i partecipanti ai meeting possono vedere le altre persone con un’eccezionale chiarezza e a pieno schermo, passando da una conferenza web a una stanza virtuale di videoconferenza. Tale possibilità sarà presto estesa anche agli utenti mobile attraverso il tablet Cisco Cius™ e, a partire da dicembre, all’Apple iPad.
  • Offrire maggiori opzioni flessibili nell’implementazione: Cisco ha presentato Cisco TelePresence Exchange System. Questa nuova piattaforma per la creazione di servizi innovativi di telepresenza permette ai service provider di implementare, facilmente e ad un costo conveniente, servizi di telepresenza come ad esempio le chiamate interaziendali. Tali funzionalità, ospitate nel cloud del partner, garantiscono servizi di collaborazione e conferenza altamente sicuri all’interno dell’azienda.
  • Potenziare il supporto fornito ai partner di canale: Cisco ha inoltre ideato una nuova iniziativa per il canale video che riunisce le comunità di partner di Cisco e Tandberg  in un unico programma di canale. Il programma TelePresence Video Authorized Technology Provider (ATP) prevede diversi livelli di specializzazione, tra cui quelli express, advanced e masters. Integrando il meglio dei due rispettivi programmi di canale di Cisco e Tandberg, questa nuova iniziativa include tutti i livelli di expertise video, permettendo così ai partner canale di beneficiare di nuove opportunità di guadagno.

Questi nuovi servizi, terminali ed esperienze combinate con le recenti innovazioni apportate all’infrastruttura e all’architettura medianet di Cisco, permettono ai clienti di adottare il video in modo pervasivo e risolvono le problematiche relative alla distribuzione, all’interoperibilità e alla qualità video – tutte aree critiche considerando che Cisco ha stimato che il traffico relativo alla comunicazione video crescerà di 10 volte dal 2008 al 2013.

Ulteriori aspetti chiave dell’annuncio:

Nuovi Terminali Cisco TelePresence:
<![if !supportLists]>·        <![endif]>Cisco TelePresence EX60 è un sistema desktop progettato per utilizzatori  con esperienza. Tale soluzione è di piccole dimensioni e il prezzo è inferiore di circa il 30% rispetto al modello Cisco TelePreence X90.
<![if !supportLists]>·        <![endif]>Le piccole dimensioni e il prezzo contenuto di questa soluzione consentono a numerose aziende di utilizzare la telepresenza  al loro interno. La soluzione Cisco TelePresence X30 sarà disponibile nel corso di questo trimestre.
<![if !supportLists]>·        <![endif]>La soluzione Cisco TelePresence System 500 da 32 pollici (CTS 500-32) è un terminale su piedistallo progettato per i dirigenti che hanno un ufficio privato. Questo sistema fornisce un’esperienza virtuale “di persona” simile a quella fornita dalla soluzione Cisco TelePresence System 500 da 37 pollici, ma in un formato più piccolo e ad un prezzo del 30% inferiore. La soluzione CTS-500-32 sarà disponibile nel corso di questo trimestre.

Cisco WebEx Meeting Center con video ad elevata qualità:
<![if !supportLists]>·        <![endif]>Cisco WebEx Meeting Center con elevata qualità video – disponibile nel corso di questo trimestre – offre agli utenti una nuova e coinvolgente esperienza video.
<![if !supportLists]>·        <![endif]>Oltre alla possibilità di vedere le persone che parlano a pieno schermo con un’eccezionale chiarezza, gli utenti possono condividere i propri desktop simultaneamente e connettersi facilmente a meeting Cisco TelePresence grazie alla funzione Cisco WebEx One Touch.
<![if !supportLists]>·        <![endif]>Questa offerta Cisco WebEx offre inoltre funzionalità quali ActivePresence che mostra tutti i partecipanti al meeting nella parte bassa dello schermo. La persona che sta parlando viene visualizzata a pieno schermo mantenendo allo stesso tempo l’atmosfera “immersiva” con gli altri partecipanti. Grazie a una particolare funzione di switch della voce, quando un altro partecipante inizia a parlare appare in modalità a pieno schermo. ActivePresence è disponibile anche per i terminali Cisco Telepresence.

Le innovazioni Cisco alle soluzioni Cloud TelePresence:
<![if !supportLists]>·        <![endif]>Cisco ha presentato Cisco TelePresence Exchange System, una piattaforma unica nel suo genere per la creazione di servizi di telepresenza. Grazie a questa soluzione flessibile, i service provider possono creare e lanciare, velocemente e a costi contenuti, i propri servizi di scambio di telepresenza basati su cloud per una telepresenza gestita e hosted.
<![if !supportLists]>·        <![endif]>Cisco TelePresence Exchange System permetterà ai service provider di offrire servizi di exchange nelle loro aree locali, permettendo di ampliare la disponibilità di servizi di telepresenza gestiti e hosted.
<![if !supportLists]>·        <![endif]>Cisco ha inoltre rilasciato una soluzione che permette di superare la principale barriera all’adozione della telepresenza interaziendale. Cisco TelePresence Directory, attualmente disponibile, è una directory globale che permette alle organizzazioni e agli utenti di identificare la persona che sta chiamando, e fornisce suggerimenti su come programmare meeting in telepresenza interaziendali, mantenendo il controllo delle policy, della privacy e della sicurezza.

Dichiarazioni:

Florencia Tabeni, general manager, JW Marriot Marquis Miami: “All’hotel JW Marriot Marquis Miami siamo in grado di garantire ai nostri ospiti un’esperienza senza  precedenti, fornendo funzionalità video di qualità alle persone che viaggiano per lavoro o piacere. Cisco TelePresence e la tecnologia Cisco Digital Signage permettono agli ospiti di interagire con un concierge virtuale e di venire a conoscenza delle offerte e dei servizi speciali disponibili in hotel. L’esperienza video è ulteriormente personalizzata grazie ai telefoni Cisco Unified IP Phones disponibili in ogni stanza, fornendo in questo modo i più innovativi servizi così come la possibilità di mettersi in contatto con i propri colleghi grazie alla tecnologia Cisco TelePresence”.

Sam McPherson, associate director, International HIV/AIDS Alliance (IHAA): “Il principale obiettivo dell’International HIV/AIDS Alliance è di aumentare la conoscenza per prevenire infezioni HIV, e di lavorare con le comunità e i partner dell’Europa orientale, dell’Asia, del Sud America e dell’Africa per sconfiggere l’Aids. Oggi, i nostri dipendenti che risiedono in postazioni remote possono accedere e condividere informazioni sanitarie di vitale importanza utilizzando le applicazioni Cisco WebEx Meeting Center e WebEx Connect Instant Messenger su qualsiasi dispositivo, inclusi iPad e iPhone. Cisco WebEx ci permette di personalizzare la comunicazione e di portare avanti le attività, riducendo allo stesso tempo i costi di viaggio del 25%. Le videocamere Cisco Flip Video sono in grado di potenziare tutta la nostra comunità di cittadini giornalisti che possono in questo modo documentare e condividere le proprie storie personali sulla prevenzione dell’HIV, i trattamenti e le cure. Grazie alle tecnologie Cisco e alle potenzialità offerte dai nuovi dispositivi come il tablet Cisco Cius, che permette di accedere alle applicazioni critiche in qualsiasi luogo e momento, il video è diventato un elemento chiave nella nostra strategia di comunicazione ed educazione”.

Marthin De Beer, senior vice president, Emerging Technologies business group di Cisco: “Siamo nel bel mezzo di una transizione di mercato verso un’adozione pervasiva del video. Il video sta diventando tanto importante per le aziende quanto lo è stato l’e-business 15 anni fa. Sia che si tratti di Cisco TelePresence, Cisco WebEx o Cisco Unified Communications, stiamo effettuando investimenti relativamente allsullaa nostra architettura video medianet per renderla il più possibile accessibile. Il nostro obiettivo è di mettere le persone al centro della collaborazione”.



Technorati Tags: Cisco, video, telepresence, WebEx, high quality video, Cisco Unified Communications Manager, Cisco TelePresence Exchange System, IP phones, ActivePresence

Cisco Collaboration
Partendo dalla comunicazione su IP e proseguendo con la mobility, la customer care, la conferenza web, il messaging, l’enterprise social software e le esperienze di telepresenza interoperabile, Cisco fornisce soluzioni di rete per la collaborazione integrate e basate su standard aperti. Tali soluzioni, così come i servizi forniti dall’azienda e dai suoi partner, sono progettati per favorire la crescita del business, l’innovazione e la produttività, oltre che per accelerare le prestazioni dei team di lavoro, proteggere gli investimenti e semplificare la ricerca delle giuste informazioni e persone. 

Cisco
Cisco (NASDAQ:CSCO) è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano. del Notizie e informazioni relative alla società ed ai prodotti sono disponibili all’indirizzo http://www.cisco.com./ Le apparecchiature di Cisco Systems sono fornite in Europa da Cisco Systems International BV, una consociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *