Cerca nel blog

domenica 19 dicembre 2010

Aversa - Le irregolari fermate del bus lillipuziane (17.12.10)

Aversa - Le irregolari fermate del bus lillipuziane. Questi sono gli stalli di sosta per i bus ad Aversa, chiaro che gli stessi sono di misura insufficiente alla fermata anche del pi piccolo dei bus che fanno servizio nella citt di Aversa. Ma non solo la dimensione a destare qualche sospetto di irregolarit, infatti il C.d.S. prevede il divieto di sosta entro una certa distanza dalla fermata, per permettere al bus di accostarsi e far salire i passeggeri senza bloccare la circolazione, riportiamo per intero la risposta ricevuta dal sito www.vigileamico.it al quale ci siamo rivolti per avere delucidazioni: "Per quanto riguarda la problematica da te esposta, possiamo, purtroppo per te, confermare che vi stato il pieno rispetto di ci che dice la normativa. Infatti, l'art. 158 del D.Lgs. n. 285/1992 (nuovo Codice della Strada) al comma 2, lettera d) dice che la sosta di un veicolo vietata negli spazi riservati allo stazionamento e alla fermata degli autobus, dei filobus e dei veicoli circolanti su rotaia e, ove questi non siano delimitati, a una distanza dal segnale di fermata inferiore a 15 metri. (n.b. la norma dice testualmente ove questi non siano delimitati). Quindi, in assenza della segnaletica orizzontale, la palina di fermata bus fornisce l'indicazione centrale dell'area ove, 15 mt. prima e 15 mt., dopo vietata la sosta. Per quanto riguarda la mancata indicazione della sanzione pecuniaria sul preavviso apposto sul parabrezza, non vi alcun obbligo in proposito in quanto l'unico atto valido il verbale di accertamento che verr notificato in un secondo tempo." Purtroppo ad Aversa il Codice della Strada viene utilizato come fermaporta, perch ignorando la legge si potuto fare molte strisce blu a pagamento anche a ridosso delle fermate. Il Comitato denuncer questo ennesimo errore chiedendo al Comandante della Polizia Municipale e all'assessore alla viabilit il rispetto della legge, in caso contrario saranno ritenuti responsabili di eventuali danni derivanti dal mancato rispetto delle dimensioni minime degli stalli. (17.12.10)

di Giuseppe Oliva

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *