Cerca nel blog

venerdì 10 dicembre 2010

LifeGate lancia l'Albero di Natale ecologico

Ormai è alle porte.

Per le strade, per le piazze e nelle nostre case si respira aria di festa, molte persone in questi giorni addobbano gli alberi di Natale, c'è chi lo preferisce vero, chi finto, chi bianco, chi verde…e se quest'anno lo preferissimo ecologico?

Un Natale a basso impatto ambientale partendo dall'albero, proprio come suggerisce questo bel progetto portato avanti da Lifegate, primo network media e advisor per lo sviluppo sostenibile in Italia  L'idea nasce dall'azienda Reno de Medici che opera nel business della carta e che fa dell'eco-sostenibilità ambientale uno dei suoi principi fondanti, oltre che linea guida per le sue politiche aziendali. L'azienda non poteva che concentrare le sue attenzioni su uno dei veri simboli del Natale: l'albero! L'Albero di Natale della "Collection Reno" è, infatti, il primo albero di Natale ecosostenibile dotato della certificazione Fsc, certificazione che attesta la conformità ed il rispetto di severe norme ambientali e socio-economiche nell'utilizzo di risorse naturali provenienti da foreste. E' stato realizzato in fibre di cartone 100% riciclato e coniuga perfettamente in sé, la magica atmosfera natalizia con il rispetto per l'ambiente. Oltre ad essere ecosostenibile, l'alberello è assemblabile, può essere smaltito completamente nei contenitori per il cartone ed ha un design veramente curato ed elegante. La sua praticità e la sua grande resistenza lo rendono, inoltre, idoneo ad un uso pluriennale.! Acquistando l'albero in cartone riciclato (disponibile in cinque modelli, tre differenti dimensioni e vari colori) sarà possibile dunque fare del bene all'ambiente dimostrando il proprio impegno in questo senso, coinvolgere la famiglia in un divertente "bricolage" e, cosa che non guasta mai, festeggiare il Natale con un pizzico di originalità, dato l'elegante design che contraddistingue lo stesso albero.

Da segnalare poi, http://polonordportatile.com/  una simpatica  applicazione sviluppata per inviare Auguri di Natale recapitati direttamente da Babbo Natale.

Allora non ci resta che augurarvi Un Felice Eco-Natale a tutti!

Diventa fan dell'albero su facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *