Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2011

Fabrizio Palenzona (ADR): Assemblea Azionisti approva Bilancio 2010

ADR: 599,7 mln di euro i ricavi nel 2010. Aumenta il traffico passeggeri

L’Assemblea degli Azionisti della società Aeroporti di Roma S.p.A., riunitasi oggi in prima convocazione sotto la presidenza di Fabrizio Palenzona, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2010.

I ricavi di gruppo hanno raggiunto i 599,7 milioni di euro con un incremento del 6,7% rispetto al 2009 sia nel settore “aviation” (+5,4%) che nel settore commerciale (+8,2%).
Il risultato netto della società è stato, come da proposta del Consiglio d’Amministrazione, interamente riportato a nuovo. L’utile ante imposte – dedotti i costi di gestione, gli ammortamenti, i proventi e oneri finanziari e straordinari – ammonta a 58,8 milioni di euro contro i 33,1 milioni del 2009, mentre il risultato netto di Gruppo è pari a 22,3 milioni di euro contro 5,2 milioni di euro del 2009.


Il traffico del sistema aeroportuale romano nel 2010 è stato pari a 40,9 milioni di passeggeri, con una crescita rispetto all’esercizio precedente del 5,9 per cento. In particolare l’aeroporto Leonardo da Vinci ha superato i 36,3 milioni di passeggeri con una crescita del 7,5 per cento. Lo sviluppo dell’attività ha interessato moderatamente la componente domestica (+0,9 per cento) ed è stata più sostenuta per l’internazionale (+11,4 per cento).

I risultati reddituali conseguiti e un’attenta gestione del capitale circolante hanno permesso il finanziamento d’importanti investimenti ma anche la riduzione dell’indebitamento passato da 1320.2 milioni di euro a 1239.7 milioni di euro a fine 2010.

Gli investimenti del Gruppo ADR nell’esercizio 2010 sono stati di 106,7 milioni di euro, in crescita rispetto al 2009 (+69,8 milioni di euro). I lavori hanno riguardato principalmente le aree d’imbarco E/F e il nuovo sistema di movimentazione bagagli in transito, inaugurato a luglio 2010.
Il livello degli organici, del Gruppo ADR a fine esercizio, si è attestato a 2.646 addetti.

L’Assemblea inoltre ha nominato Amministratore il Dott. Gianni Mion, già cooptato nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 2 agosto 2010.

Fonte (Sala Stampa ADR)

Leonardo da Vinci, 13 aprile 2011
Ufficio Stampa ADR S.p.A.
Adriano Franceschetti
+39 335. 7925287
+39 066595.7541
ufficiostampa@adr.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *