Cerca nel blog

mercoledì 20 aprile 2011

IL CONCORSO GASTRONOMICO "COLORI E SAPORI" PER DIVERSAMENTE ABILI VINTO DA UNA RAGAZZA DI BELLANTE (TE)










La studentessa Anita Firmini di Bellante si è imposta oggi nella seconda edizione del concorso culinario "Colori e Sapori" per ragazzi diversamente abili promosso dall'Istituto Alberghiero "Venanzo Crocetti" di Giulianova. La vincitrice si è imposta con una ricetta di "Bucatini all'amatriciana". Al secondo posto Valeria Carcavallo di Alba Adriatica con la preprazione di una "Delizia Cocco & Nutella". La terza piazza a Simona Spizzirri di Pineto con un raffinato "Cheese Cake ai frutti di bosco". Come nella precedente rassegna del dicembre 2009, anche questa volta il primo premio è andato ad una iscritta all'Anffas. Così commenta Ida Capece, psicologa e psicoterapeuta dell'associazione: "Il risultato dimostra che, quando si lavora con metodo, i frutti giungono in maniera visibile e fuibile". In totale sono stati dieci gli alunni che si sono misurati ai fornelli e dal quarto posto in poi sono risultati tutti a pari merito. La manifestazione è stata condotta dal docente Fabrizio Frezza che, unitamente alla preside Leonilde Maloni ed alla vicepreside Rosanna Di Berardino, è stato l'ideatore del progetto "Classi Aperte". La giuria, molto qualificata, era composta da Daniela Mezzacappa (coordinatrice del progetto), Marco Pavone (direttore di House of the Barbados), Gino Berardi (artista e giornalista), Vincenzo Olivieri (cabarettista), Alvaro Fantini (responsabile A.M.I.R.A.), Barbara Paolone (manager), Ida Capece (A.N.F.F.A.S.), Rosanna Di Berardino (Vice Preside Istituto Alberghiero) e Luciano Crescentini (Assessore alla Cultura Comune di Giulianova). Nel corso della manifestazione è stata pubblicamente ringraziata la Saquella Caffè che, grazie al suo contributo non solo economico, ha consentito lo svolgimento dell'evento unitamente all'apporto determinante degli assistenti educativi. Prima della premiazione, Alvaro Fantini ha ufficializzato la nomina per l'Istituto Alberghiero "Crocetti", nella persona del professore Fabrizio Frezza, quale sede dell'Amira (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi) per il litorale teramano.

Alfonso Aloisi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *