Cerca nel blog

martedì 12 aprile 2011

Il nuovo store online di Moleskine porta la firma di nascar e t-buy

Nuova vita per il sito e-commerce del brand Moleskine: design a cura della web agency nascar.
nascar moleskine12 aprile 2011nascar, web agency che fa parte del gruppo Triboo S. p. A. e che ha sedi a Milano e a Napoli, annuncia il rilascio in rete del nuovo store online di Moleskine, il celebre marchio che produce taccuini e agende, noto in tutto il mondo per il caratteristico design dei suoi prodotti. La ristrutturazione del sito è il frutto della collaborazione tra la web agency e T-buy, l’azienda del gruppo Triboo specializzata nella realizzazione di piattaforme e-commerce.

L’opera di restyling compiuta da nascar ha ringiovanito e reso più accattivante l’immagine dello store; il lavoro di interaction design ha dato vita ad un’interfaccia web razionale ed equilibrata, concepita per rendere quanto più semplice ed intuitiva l’esperienza di acquisto da parte dell’utente. La strutturazione delle sezioni e delle categorie, così come le scelte stilistiche e grafiche, fanno sì che il visitatore possa in pochi click individuare il prodotto in base alla tipologia di utilizzo (viaggio, lavoro, disegno) o a seconda del proprio profilo.

Il nuovo store di Moleskine è disponibile in 7 diversi paesi e mette a disposizione dell’utente numerose funzionalità, tra cui la possibilità di iscriversi alla newsletter per essere sempre informato sulle novità del catalogo e il monitoraggio in tempo reale delle spedizioni.

Maggiori informazioni sono reperibili direttamente sul sito, online all’indirizzo http://store.moleskine.com. Il comunicato ufficiale è invece disponibile collegandosi con la pagina web http://www.nascar.it/press/articles/moleskine-nel-portfolio-nascar.html.

Davide Basile
Ufficio Stampa
dbasile@nascar.it
Tel. 081 19808577 
Fax 081 5702

 

nascar srl è un’agenzia di comunicazione digitale con competenze avanzate nell’interaction e web design, SEO, social media marketing, performance marketing e mobile (msite e applicazioni mobile). nascar offre la propria consulenza strategica a medie e grandi imprese che individuano nel digitale un canale di comunicazione primario.

nascar è parte di Triboo S.p.a., una holding company operante sul mercato internet italiano e internazionale che aggrega sul web una serie di aziende e servizi nell'e-Commerce, nel web marketing, nell'interaction design e nell'advertising online, proponendo un’offerta completa che ingloba molteplici attività ad alto ROI e soddisfa tutti i segmenti del mercato digitale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *