Cerca nel blog

martedì 12 aprile 2011

Mobiletto in Stile Giuseppe Maggiolini in Radica di Olmo e Noce intarsiati

La Savoldi Paolo & C. (www.savoldi.com) leader bergamasco nella produzione di Mobili di Alta Qualità presenta la pregiato Mobiletto a due cassetti in Stile Giuseppe Maggiolini rivestito in vera Radica e Olmo e Noce, con bordure e pregite tarsie. Un altro pregiatissimo Mobile di Qualità dal Laboratorio Artigianale di Savoldi Paolo & C. S.n.c. di Treviglio.

Il Mobiletto in Stile Giuseppe Maggiolini in Radica e Olmo è di costruzione molto lineare e di stile decorativo estremamente semplificato, come lo Stile Neoclassico Lombardo del XVIII secolo suggerisce.

Disponibile in due misure: Alt. 75 cm. - Largh. 71 cm. - Prof. 37 cm. ca. e Alt. 75 cm. - Largh. 61 cm. - Prof. 37 cm. ca

Coperchio, fianchi, cassetti, lesene, e gambe in Radica di Olmo naturale con filetti in ramino e bordure in vero Noce, ornato in legno di Acero o Ramino intarsiato su cassetti. Ornato in Ramino intarsiato su cassetti e sul coperchio. Lavorazione dei cassetti a "coda di rondine" con scorrimento a registri. Fondi cassetti, sottofondo e schienale sono in assetti di legno massello dello spessore di 1 cm.

L'esecuzione a mano degli Intarsi e delle finiture, l'assemblaggio completamente manuale, l'uso di legno massello, filetti in Acero o Ramino e bordure in Noce, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono particolarmente pregiato questo piccola mobiletto, le cui dimensioni ne permettono l'uso anche come comodino e la collocazione dello stesso in qualsiasi locale abitativo.

La grande esperienza posta anche in questo Mobiletto in Stile Giuseppe Maggiolini rivestito in Radica di Olmo e Noce è quella di chi da oltre 40 anni costruisce, nel proprio Laboratorio Artigiano, riproduzioni d'epoca con tecniche Artigianali rispettando l’estetica, l’identità, e le linee essenziali dello stile dei mobili prodotti, e preservando la nobile tecnica dell’intarsio a valorizzazione della storia e della cultura locale che hanno dato origine alla riproduzione degli stili, e per questo Savoldi Paolo & C. è fra gli assegnatari del marchio “Mobile d’arte di Treviglio e Gera D’Adda”, registrato a livello comunitario e assegnato da una Commissione di esperti, nell’ambito di un progetto per la valorizzazione e la tutela dei propri prodotti, emblema di una produzione raffinata ed elegante.

Per ulteriori informazioni ed immagini visitare:
http://www.savoldi.com/mobili-in-stile/6-mobiletto-a-due-cassetti-stile-maggiolini-art-c50.html

SAVOLDI.COM
La Savoldi Paolo & C. è leader bergamasco nella produzione wholesale e retailer di Arredamento di Alta Qualità e Letti per la Casa e per la Comunità. Materiali di prima scelta, valore aggiunto delle Tecniche Artigianali, ed eccellenza Made in Italy fanno della nostra Azienda un punto di riferimento per chi è alla ricerca cerca di Prodotti di Qualità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *