Cerca nel blog

sabato 21 maggio 2011

Casapesenna (CE) - Sotto assedio il regno di Zagaria (21.05.11)

Casapesenna (CE) - Sotto assedio il regno di Zagaria. Centinaia di carabinieri stanno effettuando da alcune ore perquisizioni a tappeto a Casapesenna, il piccolo centro del casertano di cui è originario il boss del clan dei Casalesi, Michele Zagaria, latitante da 15 anni. Le verifiche militari, coordinate dalla Dda, riguardano abitazioni, società ed esercizi pubblici riconducibili a familiari e fiancheggiatori del boss. Lobiettivo è quello di contrastare a 360 gradi lillegalità nella cittadina intaccando in questo modo gli interessi del gruppo Zagaria. Diversi gli immobili sequestrati perchè abusivi tra cui le abitazioni di noti prestanome del capoclan. I carabinieri stanno anche rimuovendo telecamere a circuito chiuso che consentono agli affiliati di vigilare le strade del paese, cancelli abusivi e paletti posti per rallentare larrivo delle forze di polizia. Casapesenna, presidiata da tanti militari, appare una cittadina in stato di assedio. Secondo fonti della Dda operazioni di questo tipo saranno ripetute con frequenza nei prossimi mesi per isolare il boss dalla rete di protezioni e coperture che gli garantisce la latitanza. Le verifiche militari coordinate dalla Dda riguardano abitazioni, società ed esercizi pubblici riconducibili a familiari e fiancheggiatori del boss. L'obiettivo è quello di contrastare a 360 gradi l'illegalità nella cittadina intaccando in questo modo gli interessi del gruppo Zagaria. Diversi gli immobili sequestrati perchè abusivi tra cui le abitazioni di noti prestanome del capoclan. I carabinieri stanno anche rimuovendo telecamere a circuito chiuso che consentono agli affiliati di vigilare le strade del paese, cancelli abusivi e paletti posti per rallentare l'arrivo delle forze di polizia. Casapesenna, presidiata da tanti militari, appare una cittadina in stato di assedio. Secondo fonti della Dda operazioni di questo tipo saranno ripetute con frequenza nei prossimi mesi per isolare il boss dalla rete di protezioni e coperture che gli garantisce la latitanza. "Michele Zagaria è sempre a Casapesenna, non può andarsene altrimenti perderebbe il potere. Ma noi non ci fermeremo fino a quando non lo troveremo", aveva detto alcuni giorni fa il procuratore aggiunto della Dda di Napoli, Federico Cafiero De Raho, commentando il ritrovamento della porta di accesso al bunker trovato il 21 aprile scorso nella vita di Casepesenna di proprietà di Giovanni Garofalo. "Le indagini per la cattura di Zagaria si sviluppano in tutte le direzioni, non solo a Casapesenna, credo che certamente lo prenderemo", aveva concluso il magistrato. (21.05.11)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *