Cerca nel blog

lunedì 1 agosto 2011

ALL BLACKS: NUOVA MAGLIA ADIDAS E LA NEW ZEALAND RUGBY UNION

ADIDAS E LA NEW ZEALAND RUGBY UNION PRESENTANO LA NUOVA MAGLIA DEGLI ALL BLACKS


Tecnologia futuristica e design celebrativo della tradizione per la nuova maglia degli All Blacks concepita da adidas e dalla New Zealand Rugby Union (NZRU).
La nuova divisa che è stata creata e testata con la collaborazione di alcuni giocatori fra cui il capitano Richie McCaw, è stata presentata in anteprima sabato 30 luglio durante la partita del Tri Nations disputata contro il Sud Africa al Westpac Stadium di Wellington e vinta per 40-7.

La tecnologia della nuova maglia è all'avanguardia: esiste un solo macchinario al mondo capace di realizzarla di cui adidas detiene i diritti per l'utilizzo.
Questo macchinario consente di realizzare maglie anatomicamente perfette che assicurano un fitting impeccabile sugli atleti senza ricorrere a cuciture. E' più leggera del 50 per cento rispetto alla precedente (180 grammi invece di 360), in modo da consentire maggiore velocità ai giocatori mantenendo la stessa resistenza. I numeri parlano chiaro: 2 anni di lavoro a questo progetto, di cui 18 mesi solo per i test e la rifinitura dei dettagli.

"Questa è la maglia da rugby più tecnologicamente avanzata che esista," ha dichiarato David Huggett adidas New Zealand country manager "il colletto bianco a polo è un tributo al tradizionale design della maglia indossata per gran parte del ventesimo secolo e in particolare dagli All Blacks del 1987, uno dei team più vincenti della storia."

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *